*/

Cubetti di schiacciata (Buffet compleanno)

3:47:00 PM

E poi ho servito anche due schiacciate rettangolari tagliate a cubetti!
La ricetta per la pasta è qui ormai mi trovo così bene che non la cambio!
Eccole qui:



Schiacciata ripiena di coste, acciughe e formaggio.

Ecco come ho preparato il ripieno:
Ho tagliato sottilmente le coste lessate precedentemente e ben strizzate, indi le ho versate in padella dove avevo messo ad imbiondire la cipolla tagliata finissima. Ho aggiunto le acciughe sott'olio tagliate in piccolissimi pezzetti, sale e pepe. Ho fatto insaporire e poi ho spento per far intiepidire.

Ho adagiato sulla pasta per pizza le coste, ho messo qualche cubetto finissimo di formaggio che mi trovavo in casa (Edamer, caciocavallo fresco), una leggera spolverata di parmigiano ed uno strato di sottilette. Ho ricoperto con dell'altra pasta per pizza, chiuso bene, spennellato di uovo sbattuto (ma va bene anche il latte), spolverato con qualche seme di sesamo ed infornato!




Schiacciata ripiena di melanzane e formaggio.

Per la preparazione di questo ripieno non occorrono grosse spiegazioni, ho semplicemente utilizzato delle fettine di melanzane fritte e ricoperto di sottilette ed una spolverata di parmigiano.
Devo dire che solitamente aggiungo qualche cucchiaio id passata di pomodoro condita (olio, aglio, sale, zucchero, basilico) ma questa volta non l'ho fatto.

Potrebbero interessarti anche

6 commenti

  1. anche questi devono essere deliziosi. Quante cose sto imparando da tutte voi. ciao ciao

    RispondiElimina
  2. la prossima volta che farai un buffet cosi buono prenderò il primo volo per venire da te!!!!
    inviami un cubeto please!!che fame!

    RispondiElimina
  3. Sono andate a ruba! Soprattutto quella con le coste... e non vi dico il danubio di pan brioche: avevo fatto qualche pallina con le coste e formaggio e l'hanno sbranato tutto con la scusa di cercare (e magnarsi!) le poche palline con la verdura... Eheheheh
    Sono molto soddisfatta di come mi è riuscito il buffet!

    RispondiElimina
  4. ciao Luna! complimenti per il buffet! sembra tutto tanto appetitoso!!!
    vorrei chiederti cosa sono le coste? sono le bietole, giusto?
    bacino!

    RispondiElimina
  5. @Shade sì si tratta di "bietole da coste" che da noi in dialetto chiamiamo "agiei" non c'entra niente con il nome... eheheheh... ma sono quelle!
    Ciaooooooo

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *