*/

Carpaccio di fichi e chorizo | la ricetta di un fingerfood velocissimo

5:00:00 PM

Da voi si trovano ancora i fichi?
Questa ricetta l'ho realizzata il mese scorso ma per mancanza di tempo non ho potuto pubblicarla prima ed era un peccato attendere il prossimo anno, non è vero?


A me i fichi piacciono proprio tanto, e di solito li mangio freschi in versione nature oppure li impiego in una deliziosa e soffice torta di fichi. Non sono una che ama mescolare i sapori, però ci sono alcuni casi in cui gli abbinamenti, anche quelli più strampalati, li faccio perchè il risultato mi sorprende sempre positivamente. Generalmente gioco a fare gli abbinamenti con la frutta e qualcosa di salato, è il caso per esempio delle Barchette di pasta ripiene di formaggio squaquerello, prosciutto crudo e melone  che mi hanno conquistata. Ma che ero un'amante dell'agrodolce, penso si fosse già capito anni fa, quando in uno dei miei primi post, pubblicai proprio la caponata di melanzane siciliana che fa mia madre. 



CARPACCIO DI FICHI E CHORIZO
Ingredienti
fichi freschi
chorizo iberico già affettato

Preparazione
lavare e tagliare a fette i fichi. Disporli su un piatto da portata o su piattini da fingerfood singoli, quindi coprire ogni fettina di fichi con una di chorizo. 
Far riposare per almeno una mezz'oretta in frigo, quindi servire preferibilmente accompagnando con qualcosa di croccante come dei crackers o del pane abbrustolito, ma il carpaccio è buono anche così.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *