*/

Rubrica Viaggi da Blogger | Organizzando le prossime vacanze e la riserva naturale foce del fiume Irminio

10:00:00 AM

Non so a voi, ma per me le vacanze natalizie sono passate senza che potessi assaporarle... vi dico solo che in attesa di trovare il tempo per farlo, non abbiamo "ancora" installato le luci natalizie esterne... e il Natale è passato da un pezzo!
In compenso stiamo già iniziando a guardarci intorno per i prossimi ponti festivi, i week-end, e tutti quei giorni che potremmo sfruttare per trascorrere delle piccole grandi vacanze... lo scorso anno siamo stati a Marina di Ragusa e guardate che paradiso terrestre abbiamo scoperto


si tratta di una riserva naturale che vale assolutamente la pena di visitare.. ci sono delle grandi carpe lungo il fiume, si respira un'aria di pace incredibile e poi non mi era mai capitato di essere nel punto in cui un fiume incontra il mare... chiaramente bisogna camminare un po' per arrivarci, quindi vi sconsiglio di indossare delle scarpe aperte come l'infradito ma piuttosto preferite delle scarpe chiuse telate, visto che vi troverete proprio in mezzo alla natura.

Non potete immaginare quante foto ho scattato lì.. era un posto incantevole! Solo che, mentre di solito preferiamo andare in ferie per conto nostro, affittando una casa vacanze tutta per noi, stavolta sarei tentata di proporre di trascorrere le vacanze in Hotel, cosa assolutamente molto più rilassante per me, che avrei unicamente il compito di rilassarmi! Sto tenendo d'occhio le varie offerte sul web e vi confesso che preferisco quelli dov'è possibile monitorare sia gli alberghi, che i b&b ma anche gli appartamenti e quindi sono sicura che troverò la struttura adatta ad ospitare noi ed il nostro cane... sì perchè forse non vi ho raccontato del fatto che la nostra famiglia si è ingrandita ed abbiamo una tenera cucciolona che ci riempie di gioia... si tratta di un cucciolo di corso che presto vi presenterò!

Ciao alla prossima!

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. Anche a me le vacanze appena trascorse hanno fatto venire una grande voglia... di fare altre vacanze! Per quanto mi riguarda le vacanze in albergo sono una vera pacchia, l'unico modo perchè una vacanza possa essere... considerata tale!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *