Ricetta della zuppa vellutata di carote al latte
11:16:00 AM
Anche se è vero che di Giovedì si mangiano gli gnocchi, è pur vero che a cena devi per forza mangiare qualcosa di più leggero e possibilmente gustoso. Uno dei miei comfort food preferiti è sempre la zuppa. La faccio spesso, sia piccante con il seitan, che con la zucca gialla, ma anche con i legumi e le polpettine di formaggio... tra le mie preferite c'è quella di carote
ZUPPA VELLUTATA DI CAROTE AL LATTE
Ingredienti
Carote
cipollotto o cipolla
olio extravergine di oliva
brodo vegetale (che io preparo con acqua calda e dado vegetale fatto in casa)
latte
pepe nero
a piacere panna da cucina o formaggio
Preparazione
In una casseruola far imbiondire nell'olio, il cipollotto (o la cipolla) tritato. Aggiungere le carote pelate, lavate e tagliate a tocchetti, quindi far insaporire per un paio di minuti. Aggiungere il latte ed il brodo vegetale all'incirca in parti uguali, fino a coprire le carote quasi completamente ma non del tutto, e lasciare cuocere per circa circa 20 minuti o comunque finchè le carote non saranno tenere.
Frullare con un frullatore ad immersione, aggiungere del pepe nero macinato possibilmente sul momento e a piacere qualche cucchiaio di panna liquida o formaggio grattugiato.
Vi auguro degli ottimi comfort food!
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved
5 commenti
Adoro le zuppe, infatti la foto con la scodellina piena è la mia preferita!!!!!!!
RispondiEliminaBaci.
con quella birrozza li,e'un comfort food a priori :P
RispondiEliminaAnch'io amo le zuppe ma non l'ho mai fatta di carote! Prossimamente ci proverò!!
RispondiEliminaBuona serata!
Anch'io adoro queste coccole x cena, mi conciliano il sonno e la tua deve essere cremosissima :-D
RispondiEliminapure io la voglio e m'assetto allatu a ttia :*
RispondiEliminaCla
Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!