*/

Io, la SQcuoladiblog, Legambiente e il #5xchi

4:31:00 PM

Come molti di voi sapranno, quest'anno ho avuto il privilegio di poter frequentare il Master in Social Media Marketing della SQcuoladiblog che, oltre ad aver aperto i miei orizzonti professionali mi ha anche dato modo di occuparmi di progetti importanti e con Clienti veri, altrettanto importanti. Sì perchè il motto della mia SQcuola preferita è #facendolo e uno dei progetti sui quali ho lavorato è la campagna #5xchi di Legambiente.


Quest'anno la campagna per il 5x1000 di Legambiente è diventata social ed è stato istituito un team di lavoro per la pianificazione, l'organizzazione e la sua attuazione.  
Abbiamo organizzato una vera e propria potenza di fuoco che in pochi minuti ci ha visti in cima ai #TT e queste sono soddisfazioni, non solo perchè conosci il grande lavoro che c'è dietro ma anche perchè si tratta di qualcosa che merita tanto. 
Per la campagna "social", Legambiente ha presentato 3 progetti di importanza nazionale ed ha avviato una vera e propria sfida tra loro, non solo a colpi di hashtag ma anche permettendo a tutti noi di conoscere e scegliere il progetto che secondo noi merita di più. 
Questi sono:


  • #teamGoletta: progetto per il restauro di Goletta Verde, la nave che monitora le acque e le nostre coste;
  • #teamFuochi: progetto per la promozione della Campania Sostenibile, in particolare la lotta alle ecomafie che hanno interessato la cosiddetta Terra dei Fuochi, e la valorizzazione di ciò che è prodotto nel rispetto della legalità;
  • #teamOrti: progetto per la creazione di orti urbani sulle aree abbandonate e/o degradate. 
Clicca sull'immagine per votare anche tu 


Io ho espresso la mia preferenza votando per il #teamFuochi anche se devo dire che è stato difficile scegliere dato che anche gli altri due progetti sono molto importanti... in particolare il #teamGoletta mi stava molto a cuore dato che se non fosse per Goletta Verde, chissà in quale mare inquinato porteremmo i nostri bambini a fare il bagno... però il tema de La Terra dei Fuochi è veramente importante secondo me, infatti forse anche grazie ai media, credo si sia fatta di tutta l'erba un fascio, e i prodotti campani di gente che ha operato e continua a lavorare nella legalità sono stati penalizzati molto. Credo nel progetto #teamFuochi e spero che Legambiente aiuti la Terra dei Fuochi a riconquistare lo splendore che ha sempre avuto, lasciando che i fuochi siano solo un brutto ricordo. 

Riassumendo, con il mio post vi chiedo:
  1. di devolvere il vostro 5x1000 a Legambiente;
  2. di votare uno dei tre progetti in sfida;
  3. di partecipare alla campagna "social" insieme a tutti noi ed utilizzare su Twitter, Instagram, Facebook o GooglePlus gli hashtag #5xchi #teamGoletta #teamFuochi #teamOrti
Ciao alla prossima.

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *