*/

Degustazioni e relax al Villa Neri Resort & Spa di Linguaglossa (Ct) | Viaggi da blogger

9:37:00 PM

Se qualcuno mi chiedesse in quale angolo di paradiso siciliano consiglierei una fuga romantica, sicuramente consiglierei di andare all'Hotel Villa Neri Resort&Spa di Linguaglossa, sull'Etna.


Una delle cose che amo del mio lavoro è la possibilità di conoscere nuova gente, nuovi luoghi e cibi e vini di eccellenza e proprio per il mio lavoro ho avuto modo di essere presente all'inaugurazione della stagione 2015 di Villa Neri in una sera particolare che ha visto i due versanti dell'Etna uniti per una degustazione esclusiva preparata dal giovanissimo e rinomato Chef Elia Russo nel ristorante "Le dodici fontane" del resort.
Io non avevo idea del fatto che i due versanti dell'Etna fossero in competizione ma questa cosa mi è stata confermata anche da Marco Nicolosi, il proprietario delle Cantine "Barone di Villagrande" di Milo, che ho conosciuto durante la mia cena e di lui ho conosciuto anche alcuni dei suoi vini, ognuno dei quali era abbinato ad ogni portata servita.


Il menù della serata era sensazionale:
Antipasto: Gelo di clementine con battuto di gamberone rosso "affumicato" all'origano e maionese di pisellini freschi accompagnato dal vino "Etna Bianco 2014";
Primo: Ravioli di pasta fresca in farcia di totano mantecati alla carbonara, serviti con il vino "Etna Rosato 2014";
Secondo: Controfiletto di fassona piemontese arrosto con glassa al rosmarino, cipolla rossa di Tropea al miele d'arancio, pane fritto e segale, servito con il vino "Etna rosso 2013";
Dolce: il ricordo del cannolo siciliano, servito con dell'ottimo "Malvasia Passito 2011".

La serata è stata molto piacevole, elegante ed armoniosa anche per la musica dal vivo del gruppo "Swingtime" infatti i musicisti suonavano dell'ottima musica e si muovevano anche a tempo... ho fatto un breve video per voi
Villa Neri all'esterno è bellissima di sera, con tutte le luci studiate e posizionate nei punti giusti che valorizzano ogni angolino


Tra l'altro il resort ha delle nuove camere da letto "suite-enoteca" che si ispirano alla Sicilia contemporanea ed hanno addirittura la cantina dei vini al loro interno... non ho potuto visitarne neppure una anche se la mia curiosità era altissima, però ho dormito in una camera che mi è piaciuta veramente moltissimo... devo dire che a Villa Neri la cura dei dettagli merita un 10 e lode, guardate voi stessi
gli armadi immensi, l'angolo frigobar con anche un bollitore ed una vasta gamma di tisane, e poi i croccanti di pistacchio come dolcini di benvenuto, il giardinetto privato con tavolo, sedie, sdraio e piantina di fiori sul tavolo, i detergenti e le creme per il corpo profumati all'ambra... insomma devo dire che a Villa Neri il cliente viene proprio coccolato..

.. e viene coccolato fino all'ultimo minuto che trascorre nel resort. 
Non mi è stato possibile godere della Spa che, a giudicare dai depliants merita proprio una visita, quindi per oggi vi saluto qui e spero di continuare il racconto della nostra esperienza in questo piccolo angolino di Paradiso con un prossimo post sulla Spa e sulle suite-enoteca.
Intanto dato che la stagione è appena iniziata, vi consiglio di seguire i loro canali Social ed il sito per scoprire quali eventi ci sono in programma e prenotarvi un posto in sala, ad esempio il 23 Maggio è prevista la"Serata per l'inaugurazione del Museo del Maestro Salvatore Incorpora" con degustazione e vini di Cantine Patria.
Ciao alla prossima!

Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

6 commenti

  1. Allora, mi sa che programmo qui la mia fuga per l'anniversario di nozze che si avvicina :)

    RispondiElimina
  2. un posto favoloso!! davvero perfetto per staccare la spina e rilassarsi un po' !
    me lo segno ... chissà che non convinca il marito

    RispondiElimina
  3. Un posto incantevole! devo dire che quella zona di Sicilia non la conosco e mi segno subito questo nome. Non mi dispiacerebbe essere ospite lì!

    RispondiElimina
  4. Decisamente un posto incantevole. grazie Mariagiovanna, ne prendo nota.

    RispondiElimina
  5. Oggi avrei bisogno di una bella giornata in questo fantastico posto!!!!! Che meraviglia cara....e che meraviglia il tuo nuovo blog!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo!!!! Merita sicuramente una visita e, vista la distanza, ci faccio un pensierino per un fine settimana... allungato!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *