*/

RICETTA BISCOTTI ROSE DEL DESERTO - Con corn flakes

4:19:00 PM

Se stai cercando una ricetta veloce e facile per dei deliziosi biscotti da offrire ai tuoi bambini a colazione o a merenda o anche da offrire durante l'ora del tè, le rose del deserto sono la scelta giusta perché per farli non occorre impasto, né tempo di riposo né tantomeno formine tagliabiscotti. Avrai dei deliziosi biscottini ai corn flakes croccanti fuori e friabili dentro, con il minimo sforzo.

Il loro nome deriva dalle tipiche conformazioni minerali desertiche che sono praticamente identiche.


Biscotti facili rose del deserto con cornflakes e uvetta ipasticcidiluna foodblog

BISCOTTI ROSE DEL DESERTO
Ingredienti
300 g di farina 00
100 g di burro morbido a temperatura ambiente
140 g di zucchero
2 uova a temperatura ambiente
un pugnetto di uva passa (sostituibile con gocce di cioccolato, frutta secca o candita)
aroma vaniglia
2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
corn flakes q.b.

zucchero a velo

Biscotti facili rose del deserto con cornflakes ipasticcidiluna foodblog
Procedimento
Setacciare la farina con il lievito ed aggiungere tutti gli altri ingredienti mescolando con un cucchiaio, si otterrà un impasto piuttosto appiccicoso. Per ultimo unire l'uvetta precedentemente ammollata in acqua fredda e poi strizzata bene.
Quando l'impasto sarà omogeneo e si staccherà dalle pareti, ricavare con l'aiuto di un cucchiaino delle palline grandi all'incirca quanto le noci quindi rigirarle sui cornflakes, appositamente versati in una ciotolina, premendo leggermente affinchè qualcuno finisca anche dentro.
Adagiare distanziati, in una teglia ricoperta di carta forno, ed infornare a forno già caldo (180°C) per circa 15 minuti.

Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *