9 motivi per comprare un barbecue
10:55:00 PM
La bella stagione porta il buonumore, la voglia di uscire fuori e mettersi al sole, a leggere un libro, a mangiare qualcosa, a giocare col cane… Non so a voi ma a me la bella stagione fa venire la voglia di barbecue, di mangiare qualsiasi cosa in compagnia di amici e famiglia, attorno alla brace. Cuciniamo dalle patate alle braciole passando dai peperoni, dalle melanzane e anche dal pane!
E a proposito di barbecue, vi siete mai domandati quali sono i motivi per scegliere di comprare un barbecue? Di seguito vi racconto i motivi per cui secondo me non si può fare a meno di un barbecue.
- È una cottura naturale, anzi è il primo metodo di cottura inventato e se ad oggi è ancora tanto di ricercato ed utilizzato ci sarà un motivo!
- È conviviale infatti davanti al barbecue si intrattengono spesso discorsi informali allegri e vivaci.
- Profumo strabiliante, l’odore emanato dal barbecue è unico e mette fame, in qualsiasi momento della giornata. Sapevi che gli alimenti profumano a seconda del tipo di legno/carbone usato?
- Cucina salutare, a condizione di scegliere bene gli ingredienti. Evitate di scegliere cibi grassi perché i grassi subiscono alterazioni dannose a causa del calore, quindi preferite carni magre, pesce e ortaggi.
- Piacere di cucinare all’aperto godendo della natura, del clima, dello spazio e del panorama.
- Non si sporca la cucina né si diffondono gli odori del cibo: cucini all’esterno e la cucina di casa tua rimane pulita.
- Piace anche ai piccoli, a loro piacciono i cibi cucinati sul barbecue e si divertono a correre e giocare mentre mamma e papà preparano il picnic, cosa che gli fa venire ancora di più l’appetito.
- Non occorre essere grandi chef per cucinare sul barbecue cibi che vi faranno guadagnare tanti complimenti.
- Cucina lui perché si sa che alla maggior parte degli uomini piace fare il barbecue… Non vorremo mica deluderli, no?
I barbecue si distinguono in base alla loro alimentazione, infatti possono essere a legna, carbonella, elettrici o a gas e poi possono essere fissi oppure mobili.
In commercio ci sono moltissimi barbecue, semplici, modulari, alcuni veramente molto belli, ad esempio i barbecue prodotti da Palazzetti sono spettacolari secondo me perché hanno un bel design, possono essere modulari e quindi anche funzionali, modulabili e intelligenti, quello che preferisco è il modello Malibù perchè è completo di tutto ciò che vorrei nel mio barbecue se avessi un giardino.
Non immaginavo che in un sistema modulare barbecue si potessero trovare anche il forno a legna, la piastra per cottura a gas e addirittura anche il lavello.
Palazzetti ha tra i suoi prodotti addirittura un barbecue innovativo in acciaio inossidabile che si chiama Joysteak che permette la cottura senza fumo ed ha una piastra di cottura dietetica, che è stata ideata per favorire il deflusso dei grassi di cottura che quindi non si bruceranno.
Visitate il sito di Palazzetti per trovare il vostro barbecue da sogno e fatevi un regalo per l’estate che sta arrivando! Buone grigliate a tutti!
0 commenti
Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!