*/

Pizza "istantanea"

10:49:00 AM

Per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a pasticciare e mangiarsi una pizza fatta con le proprie mani, ecco una pizza che può fare al caso suo!
Tralaltro io l'ho modificata trasformandola in una sorta di babà rustico.

Ingredienti:
300 gr di farina bianca
sale
1 cucchiaino raso di zucchero
1 busta di lievito Pizzaiolo Paneangeli
6 cucchiai di olio d'oliva
175 ml di acqua fredda
(per fare la pizza normale occorrono anche la polpa di pomodoro e mozzarella, mentre i seguenti, per fare la mia variante)
Salumi a cubetti (io ho messo wurstel)
Galbanino o altro formaggio a cubetti
Aglio tritato
Rosmarino
Sale grosso.

Tempo di preparazione e cottura: circa 30 minuti!!!

----------------x--------------------x-----------------
Versare la farina setacciata in una terrina larga, mescolarvi 1 cucchiaino di sale, lo zucchero ed il lievito setacciato. Unire quindi 2 cucchiai di olio ed un pò per volta, l'acqua.
Amalgamare il tutto con una forchetta.
Se si vuole preparare la mia variante, aggiungere il galbanino, l'aglio ed i salumi.
Lavorare velocemente l'impasto (che sarà molto appicicoso.... è normale! Tranquille! Eheheh!) con le mani unte d'olio finchè non diventa ben amalgamato. Indi stendere in una teglia unta d'olio o rivestita di carta forno.
1) Per la mia variante: spolverare di sale grosso (non troppo!) e rosmarino, ed infornare nella parte inferiore del fornoa 200°C-220°C finchè non si colora sopra e sotto (quindi circa 15-20 minuti).
2) Per la pizza margherita: distribuire la polpa di pomodoro (circa 400 gr) e salare. Cuocere a circa 200-220°C per 8-10 minuti. Completare con mozzarella, origano, basilico e 2 cucchiai di olio. Cuocere per altri 5 minuti.
Buon appetito!

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *