Ricetta per i Muffin al limone
10:55:00 PM
Adoro i muffin... spesso li vado a mangiare in autostrada... in autogrill sono buonissimi! Mi piacciono perchè sono soffici ed umidi e sono anche molto profumati. Hanno la giusta quantità di zuccheri e così diventa impossibile smettere di mangiarli. I muffin al limone sono ideali per iniziare la giornata con il piede giusto.
Per preparare questi deliziosissimi muffin mi sono ispirata a varie ricette (peraltro molto simili) ed ho preso un pò qua e un pò là....
Stampo Muffin 12 porzioni Pavonidea |
Ingredienti per circa 12 muffin
230 gr farina;
100 gr zucchero;
2 uova;
1 cucchiaino di lievito per dolci;
succo di un limone;
1/2 bicchiere di olio e.v.o.;
1/2 bicchiere di latte;
scorza grattugiata di un limone non trattato;
1/2 cucchiaino di sale.
Preparazione
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti SOLIDI (farina, zucchero, buccia di limone grattugiata, òievito, zucchero, sale), mentre nell'altra si uniscono tutti i liquidi (uova, latte, succo di limone, olio).
Indi si versano i liquidi sui solidi, si mescola velocemente con la frusta o con un cucchiaio, senza preoccupersi troppo dei grumi e si versa negli appositi stampi.
Si cuociono a 180° per circa 25 minuti.
A piacere si possono ricoprire di glassa, magari aromatizzata al limone.
3 commenti
Ceeh bontà questi muffin al limone...bravissima, sono perfetti!!
RispondiEliminabacioni
Grazie! Complimenti a voi per il vostro blog... quelle torte di rose salate.. uhm... un giorno di questi ne provo qualcuna (*_*)
RispondiEliminaCiao Luna mi è arrivato il profumo
RispondiEliminaDevo provarli per mio marito lui mangia i limoni a chili
Ciao un bacio e Buona Domenica
Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!