*/

Torte 4° compleanno

3:57:00 PM

E dopo tanto parlare... ecco finalmente le torte!


Lo so, lo so... non saranno opere d'arte come quelle in mmf, però erano di una bontà....!!! Infatti sono andate così a ruba che non me n'è rimasta neppure una fettina per farci colazione il giorno successivo... sigh! A sinistra c'è la torta che ho preparato per l'asilo mentre a destra quella che abbiamo mangiato in casa.
Ma vediamo di passare alla descrizione.
Dunque per la base ho utilizzato questo pan di spagna, mentre per la farcia ho utilizzato una crema chantilly preparata unendo panna montata a questa crema.
La torta dell'asilo l'ho bagnata con latte e zucchero, mentre quella di casa con una bagna costituita da Vermouth bianco -Martini- (lo so che c'è di meglio ma avevo solo quello...), acqua e zucchero.

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Sono bellissime Luuu!!!! e di sicuro avevano un sapore buonissimo!!!
    Baci cof cof

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste torte mi puoi dire di che cosa erano fatti i laterali azzurri perchè non l'ho capito sono molto interessata alle torte perchè li faccio sempre anch'io e prendo volentieri consigli utili anche perchè sei molto brava.Grazie ciao. Tizy

    RispondiElimina
  3. Certo Tizy...si tratta di codetta colorata che ho comprato da Party Shop, nella tua cittadina.... Se hai bisogno mandami un'email.
    Baciiiiiii

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *