*/

Pizza di carne

11:51:00 AM

Nel ricordarvi i modi per aiutare gli sfollati dell'Abruzzo, vi posto una ricettina che piace sempre a tutti.




La preparazione è semplice e veloce, piace a tutti soprattutto ai bambini e la ricetta è la stessa delle polpette la riporto qui:


in un recipiente abbastanza capiente versare la carne tritata (metà di vaccina e metà di maiale è meglio), unire formaggio a piacere, menta, pane (o pangrattato, o anche crackers tritati) ammollato nel latte e strizzato, sale, uova (poche altrimenti induriscono le polpette), aglio tritato, cipollotto tritato e spezie (io metto pepe e menta).
Impastare bene e possibilmente lasciare riposare qualch minuto (ma questo passaggio si può evitare).
In una teglia da pizza verare qualche cucchiaio di olio e un paio di cucchiai di passata di pomodoro (ma si può anche omettere), indi stendere l'impasto di carne e coprire con il pomodoro condito come per la pizza (aglio, sale, zucchero ed olio) gli eventuali ingredienti che si vogliono aggiungere (funghi, mais, ecc) indi passare in forno caldo a 200-230 °C per circa 1/4 d'ora, indi aggiungere la mozzarella e l'origano e passarla ancora in forno fino al completamento della cottura.

Potrebbero interessarti anche

8 commenti

  1. una "pizza" un po' curiosa...ma sembra proprio buona ^_____^
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  2. Anch'io la faccio così, ci piace moltissimo! brava!!

    RispondiElimina
  3. sembra deliziosa!!!! la pizza piu vicina a quella che hai preparato tu è la pizza alla bolognese, con del ragu sparso sulla pizza. Devo provare la tua versione al piu presto!
    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  4. @Mary credimi, lo è! A proposito... auguri per ieri!

    @ Fef-Fiorella: provala, ne andrete pazzi tutti: è buonissima!

    @Federica: grazie mille

    @Laura: provala, piacerà anche a Patrizio!

    RispondiElimina
  5. ....appena potrò la faccio....!!!mi attira molto!ciao ciao

    RispondiElimina
  6. ciao luna..
    sono dany0916 di alf..forse nn mi conosci xkè partecipo poco al forum cucina..ma vi seguo tutti i giorni.. ti lascio 1 commento in qsta ricetta ma vale x tutto il tuo blog...sei BRAVISSIMA!!..scusami ma copierò ;)) tante ricette.. a cominciare dalla ricotta che vado subito a farla ;))... sinceri complimenti..
    dany

    RispondiElimina
  7. @dany: ciao dany grazie per essere passata, mi fa moto piacere leggere i commenti di chi passa da qui! Quando provi le mie ricette fammi sapere cosa ne pensi!
    Baci ci sentiamo su ALF.

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *