*/

Alluvione di Messina

9:30:00 AM



Visto che per l'alluvione di Messina non è stato dedicato un lutto nazionale in memoria di quelle povere vite (bambini, donne, anziani, giovani....) che hanno smesso di vivere senza un motivo valido da spiegare alle loro famiglie; visto che gli sfollati di Messina sono "ignorati" se non già "dimenticati"; questo blog esprime il LUTTO per la gente che ha perso la vita, ed esprime anche la DELUSIONE per la non reazione degli Organi competenti e la mancata solidarietà del popolo italiano.

Potrebbero interessarti anche

8 commenti

  1. Luna, guarda sono così arrabbiata, ma così arrabbiata... ma come è possibile che le vittime ed il disastro siano passate così inosservate? Su facebook c'era scritta questa frase, molto forte, ma io adesso comincio a pensarlo davvero : quante nostre vittime servono per farne una italiana?
    non un minuto di silenzio sui campi di calcio( solo le squadre siciliane l'hanno osservato) non qualcuno che abbia diffuso un numero o un c/c al quale inviare degli aiuti, non l'istituzione di lutto nazionale nè funerali di stato, ma non siamo anche noi italiani? Ora io obiettivamente dico: va bene, le costruzioni abusive ci sono, ma una morte così poteva essere evitata. Scusa se mi sono dilungata, ma mi sento profondamente indignata. Un bacione:)

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te, è una vergogna!!! se non ti dispiace copio e incollo il tuo post nel mio blog, e così dovrebbero fare tutti, visto che in altre occasioni spiacevoli c'è stata anche tra noi blogger tantissima solidarietà.
    Un abbraccio fortissimo
    Fiorella

    RispondiElimina
  3. luna,ho aderito al tuo sdegno incollando il post nel mio blog,scusa,ma sono riuscita a mettere solo la bandiera listata a lutto!

    RispondiElimina
  4. Cara Luna, grazie del tuo post. lo linko subito alla mia pagina facebook. Sono sicura che anche questa volta dal web partirà la solidarietà vera degli italiani...
    Un caro saluto,
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Ciao Luna anche io mi unisco al dolore dei familiari delle vittime dell'alluvione. Non ci sono parole ma solo rabbia poichè tutto ciò si poteva evitare.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Grande tristezza e rabbia, c'è un ragazzo che ha salvato 8 persone prima di morire a quasi 30 anni. Lui non è un eroe di Stato?

    Un abbraccio
    Evelin

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *