Pasta con tonno e carote
12:40:00 PMSiamo in Quaresima... Di venerdì non si mangia carne... quindi ci si butta sul pesce... problema? Non amiamo molto il pesce! Cosa che avrete sicuramente capito viste le pochissime ricette a base di pesce che sono presenti qui!!! Oddio, qualcosa la preparo, però poi neppure la fotografo!!!
Un tipo di pesce che mangiamo con piacere è il tonno e la pasta col tonno a casa mia si mangia spesso, ne va matto pure il bambino! Ecco proprio del bambino volevo parlare... infatti è proprio per lui che preparo questa pasta, perchè è un ottimo modo di fargli mangiare le verdure... come ormai sapete io ne approfitto sempre, quando posso!!! Eheheheheh!!!
La preparazione è semplice, indicata anche per chi lavora perchè il sughetto si può preparare anche in anticipo! Non metto le dosi (*) perchè le quantità variano a seconda delle preferenze.
Pomodori pelatiUn tipo di pesce che mangiamo con piacere è il tonno e la pasta col tonno a casa mia si mangia spesso, ne va matto pure il bambino! Ecco proprio del bambino volevo parlare... infatti è proprio per lui che preparo questa pasta, perchè è un ottimo modo di fargli mangiare le verdure... come ormai sapete io ne approfitto sempre, quando posso!!! Eheheheheh!!!
La preparazione è semplice, indicata anche per chi lavora perchè il sughetto si può preparare anche in anticipo! Non metto le dosi (*) perchè le quantità variano a seconda delle preferenze.
Ingredienti:
carote tritate finemente (io le ho messe a cubetti)
tonno in scatola
olio
aglio
sale
zucchero
peperoncino (se piace)
prezzemolo
(*) Orientativamente per 3 persone occorrono una scatola piccola di pomodori pelati, 2-3 carote e 2 scatolette di tonno.
Preparazione:
Preparare il sughetto facendo imbiondire l'aglio con le carote e, versando poi i pomodori schiacciati con la forchetta. Aggiungere il sale, un pizzico di zucchero ed il peperoncino e far cuocere a fuoco vivo. Quando il sughetto sarà quasi pronto unire il tonno sbriciolato, far insaporire e spegnere il fuoco.
Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla quand'è ancora al dente. Versarla poi nel sughetto, e riaccendere nuovamente il fuoco giusto il tempo di farla insaporire un pò. Indi cospargerla di prezzemolo tritato e servire.
Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla quand'è ancora al dente. Versarla poi nel sughetto, e riaccendere nuovamente il fuoco giusto il tempo di farla insaporire un pò. Indi cospargerla di prezzemolo tritato e servire.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved
22 commenti
Tonno e carote??? Booooonooooo, Luna!!! Che idea.... ;-) Grazie!
RispondiEliminaFranci
Adatta per chi lavora?? Eccomi..pronta a prendere appunti!!! Anche io amo molto la pasta con il tonno e questa con le carote non l'avevo mai provata!!!
RispondiEliminaBè lo farò...complimenti luna...hai sempre dei piattini nuovi da proporre!!!
Un bacio!!!
Buona giornata!!!
Buona....e ti risolve si il problema del venerdì in quaresima...almeno da me non si mangia carne..la provoooo ciaooooo
RispondiEliminaAh questi bimbi! Quanti stratagemmi ci dobbiamo inventare per fargli addentare un po' di verdure!
RispondiEliminaAh questi bimbi! Quanti stratagemmi ci dobbiamo inventare per fargli addentare un po' di verdure!
RispondiEliminaCiao, mi piace molto questa pasta...l'abbinamento tonno e carote lo vedo bene...devo assolutamente provarla...grazie mille per la tua idea...ciao e a presto
RispondiEliminaDiversa questa pasta! non abbiamo mai messo il tonno con le carote per un primo piatto! ci sembra riuscita una ricetta gustosa e originale!
RispondiEliminabravissima!
baci baci
ottima idea provero' a farli mangiare
RispondiEliminaalla ns piccola peste..grazie!
ciao Enza
Che piatto buonissimo..io adoro la pasta con il tonno le carote le metterei ovunque..quindi aggiudicato..da provare di sicuro!!!
RispondiEliminaUn bacione
Anche io la faccio cosi...ed è buonissima!!
RispondiEliminaAnche noi rispettiamo questo giorno.
mi hai dato un'ottima dritta. La proverò sicuramente al più presto. Ciao cara e bacioni al piccolo.
RispondiEliminaGrazie di esserti aggiunta al mio blog e mi fa piacere. Seguirò anch'io il tuo con le tue ricette che mi piaciono.
RispondiEliminaIsa
Ciao Luna! Nel tuo blog ci sono tante belle ricette, ho visto delle ciambelle che fanno proprio per me, come questa pasta! Non sono una grande mangiatrice di carne eppure, durante la quaresima, all'improvviso le idee mi mancano quindi prendo nota di questo piatto, grazie!
RispondiEliminasemplicissima.....per non cadere sempre nel solito.....brava...
RispondiEliminaChe idea originale, tanno e carote sono un accostamento nuovo e da provare! Io amo molto il pesce e lo mangerei in mille modi diversi, quindi grazie per questa ricetta!... Ho buttato un'occhiata qui a lato e ho visto "LUNA" di Gianni Togni, è un salto nel passato piacevolissimo. Poco tempo fa l'ho ascoltata dal vivo questa canzone, cantata da lui in occasione di una serata di beneficenza qui a Roma... Che bella, intramontabile.
RispondiEliminaUn saluto. Deborah
oh!!oh!! mi ero persa questa pasta!! Buona con le carote non ci avrei mai pensato!!
RispondiEliminaGrazie di tutto Luna!!
Besitos
diversa dalla solita pasta...mai sentita neanche ...dev'essere molto buona...
RispondiEliminabaci
Tonno e carote? Mai provato l'insieme, che però mi incuriosisce. Come l'idea di ficcare il naso nella cucina di una ingegnera... Perciò eccomi!
RispondiEliminaSabrine
Tonno e carote... non ci avevo mai pensato! Deve essere buonissima! Lauradv
RispondiEliminaciao amica mia!!! sono tornata!!!! ma che bel piattino di pasta!!, neanch'io riesco far mangiare la verdura al mio, provero a prepararla come spieghi qui. Un bacione!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte voi! Siete troppo gentili... non pensavo che molte di voi non avessero mai provato un sughetto così... per me era talmente scontato che ero tentata di non pubblicarla...
RispondiElimina@ ilsaporedelverde: adoro questa canzone, pur essendo più vecchia di me... il mio nick name dipende da questa canzone... come avrei voluto esserci anch'io alla serata di beneficienza!!! Sigh!
@Sabrine: accomodati pure nella cucina dell'ingegnera! ahahahahah! E' un pò piccolina ma per te c'è posto! Cosa ti preparo?
@Lalu: ciao bella! Ho già commentato il tuo nuovo post! Quenaot mi sei mancaaaaaaaaaaata!!! Un bacio!
Un caro saluto a tutte!
merci pour ta visite sur mon blog, à mon tour je découvre le tien. dommage que je ne parle pas italien sinon j'aurais pu essayer plusieurs recettes de ton blog dont celle-ci.
RispondiEliminaCiao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!