*/

Incontro tra foodbloggers ma anche fra interisti!

6:44:00 PM


Eccomi qui a raccontarvi di un’altra amicizia nata attraverso il foodblogging!

Nonostante i miei numerosi impegni lavorativi, che riempiono le mie giornate non lasciandomi spazio per nulla (anzi approfitto per scusarmi per la mia assenza nei vostri blog e vi ringrazio per il vostro affetto) credo sia arrivato il momento di scrivere questo post anche perché non posso ripetere il ritardo avuto qui

Inutile presentarvi la persona accanto a me nelle foto credo che tutti lo abbiate riconosciuto: il mitico zioPiero… per me zioBIAGIO! Eheheheheheh il fatto è che quando penso a lui mi viene in mente Biagio Antonacci… sarà una questione di profilo… boh! :)


Sicuramente avrete già letto della sua vacanza in Sicilia, e immagino che quasi certamente avrete già letto anche i commenti ed i post delle altre foodbloggers che hanno avuto il piacere di conoscerlo di persona… sono certa che se mi trovassi a chiacchierare con voi, faccia a faccia, la domanda che sicuramente mi sarebbe posta è “com’è lo ZioPiero?” (e lo so perché mi è già stata posta più volte ;) ) beh… vi racconterò di com’è lo zioPiero, anche se sinceramente c’è pochissimo da descrivere, non perché non vi siano argomenti bensì perché lo zioPiero è proprio così come scrive: è simpatico, divertente, colto, ironico, elegante, educato e soprattutto… interista!!! Ahahahah

Dunque partiamo dall’inizio… uscita dal lavoro corro sul luogo dell’appuntamento per incontrare lui e sua figlia Valentina: quando li vedo venirmi incontro riconosco subito lo zione!!! Che emozione… solo che però l’emozione non ha frenato la mia ironia, e infatti la prima cosa che gli ho detto, prima ancora di salutarlo è stata ma non ti vergogni ad essere così magro, con tutte le squisitezze che prepari?” e lì subito sorrisi ed abbracci con entrambi!

Lo zio è una persona, come si dice da noi, “alla mano”, è un tipo semplice, tranquillo, solare… incredibile quante cose abbiamo in comune, alcune delle quali le conoscevo mentre altre le ho scoperte durante le ore trascorse insieme, una delle quali, la matematica!!!

Inutile ripetere le cose che avrete sicuramente già letto, quindi vi dirò qualcosa che non sapete… ad esempio che lo zio ha una figlia meravigliosa: a parte l’educazione esemplare, Valentina è proprio una ragazza “d’altri tempi”, non è la classica adolescente figlia (unica) viziata, superficiale e lamentosa di oggi ma è una ragazza semplice, amante della cultura, della lettura e soprattutto dei dialoghi costruttivi. Abbiamo trascorso insieme delle ore a chiacchierare con Piero e lei ascoltava, interveniva e soprattutto… camminava! Non l’ho mai sentita lamentarsi per le camminate sotto il sole cocente (e qui, guardate che picchia!), per la stanchezza, e soprattutto per la noia, cosa che oggi capita molto di frequente, e lasciatelo dire a me, che insegno anche agli adolescenti!!! A questo proposito faccio mia una frase dello zio: “i figli sono lo specchio dei genitori” ed è vero, perché vi assicuro che zioPiero e Valentina sono due persone meravigliose e sono molto felice di aver avuto il piacere di conoscerle!

Purtroppo però alla fine dell’incontro ho avuto quasi la sensazione di non aver parlato di niente con lo zio e questo perché erano talmente tante le cose delle quali avrei voluto parlare che non ho avuto il tempo di esaurire gli argomenti! Ahahahahah

Vabbè mi rifarò alla prossima… o quando tornerà lui qui (magari quando riapriranno le stanze della Villa Romana del Casale… ehm… ihihih vabbè ridiamoci su!!! ) oppure quando andrò io a Roma…. A proposito zioBià, se verrò a Roma spero mi inviterai a cena, eh? E mi raccomando, tutto homemade!!! :D


Nel frattempo, aspettando un altro “foodbloggincontro” con lo zio vi lascio a quest’immagine, nella quale lo zione praticamente mi sosteneva per non farmi cadere per terra!!! ahahahahahah



Ehm... notare che non sono io troppo bassa ma è lui troppo ALTO (se l'ho chiamato "zione" è per questo)!!! E anche magro... e magnateli i piatti che prepari Piè: non fare ingrassare solo noi con le tue squisite ricette!!! :)

Potrebbero interessarti anche

17 commenti

  1. Hai visto quanto è simpatico eh?
    Ho avuto anch'io il piacere di conoscerlo, purtroppo abbiamo trascorso solo una mattinata insieme, ma è bastata per capire che tipo di persona è....troppo forte e simpatico ;)
    Baci!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me e' capitato di conoscere persone belle e sincere su internet. Un saluto Gio'

    RispondiElimina
  3. peccato non essere interista...x il resto ottima l'idea di incontri tra foodblogger

    RispondiElimina
  4. post divertentissimo tra persone eccezionali!!!brava e bacioni

    RispondiElimina
  5. troppo forte! tu e lo zio e di certo pure la piccola: anch'io sono profondamente convinta che i figli pigliano il meglio (e il peggio se c'è!) dei propri genitori!
    quanta invidia! chissà se ce lo organizzano un incontro a Roma! è più facile che io arrivi a Roma che in Sicilia :(
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. ....be', non so confessare la mia commozione o la mia gioia dopo aver letto e riletto questo bellissimo post.

    Luna, sei è una ragazza dolcissima, dal sorriso coinvolgente e con tanta gioia dentro.

    Quando verrai a Roma sarai ovviamente mia ospite e chiameremo tutte le romane che ti leggono a rapporto, verooooo?

    :)))

    RispondiElimina
  7. @Dual: beh evidentemente siamo stati fortunati!!! :)

    @ Laura: hai proprio ragione!!! Baci

    @antonietta: c'è sempre tempo per convertirti eheheheheh

    @grazie mille :) alla prossima però chissà che non ci sarai anche tu!!! :D

    @Shade: ma come?! E in Sicilia non ci vuoi tornare??? :(

    @Piero: oddio non mi fare commuovere... tra i complimenti qui e quelli dell'email & sms scorsi... mi fai commuovere davvero!!! Poi, hai conosciuto il lato migliore di me: chiedi a mio figlio come si trasforma la mamma quando la fanno arrabbiare ahahahahah Per Roma: io adoro Roma!!! Mi sa che ci farò un pensierino, anche se devo pensarci mooooolto tempo prima, se non altro per mettermi a dieta, altrimenti tornerò con un guardaroba nuovo visto che devo passare da te e conoscere le foodbloggers romane! ahahahahahù
    uno smacckete bello forte!!! Ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Ciao è sempre bello sentire che le amicizie nate per via telematica poi si concretizzano, mi fa piacere per te che tu abbia conosciuto il caro Ziopiero...io lo conosco per via del suo blog ed è una persona squisita!!!! bacioni cara e a presto, Luciana

    RispondiElimina
  9. verissimo piè! io già non vedo l'ora, gli amici dello zio sono anche amici nostri! bellissimo resoconto, e poi è vero, lo ziopiero è proprio così, genuino e allegro come lo si legge, se non fosse sposato c'avrebbe uno stuolo di femmine appresso (a piè, lo sai che a noi donne ce piacciono l'omini che ce fanno ridere...)
    Luna, ti seguirò con piacere in attesa di conoscerti a roma!

    RispondiElimina
  10. anch'io come avrai letto ho trovato Valentina davvero speciale, ma mia cara tu sei d'una simpatia pazzesca!! Senti un pochino, se fanno il corso di panificazione a Palermo ad Ottobre, ci vorresti andare? Ci potremmo anche incontrare lì no? Che bello il tuo racconto, che voglia di conoscerti!! Un abbraccio grande a presto!!

    RispondiElimina
  11. Che bello Luna!! vedere che gli amici di blog sono persone stupende!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Approfitto dell'ospitalità di Luna per ringraziare Laura, Luciana, Cristina, Ginestra e tutti gli altri per le belle e simpatiche parole usate nei miei confronti :))

    Ora basta complimenti, chiudo la ruota da pavone e mi metto all'opera: devo "uscire" una granita come quella mangiata a Belpasso!!!!

    :)))

    RispondiElimina
  13. Sono sempre commoventi gli incontri fra blogger!
    Un resoconto bellissimo, buona estate cara a presto!!

    RispondiElimina
  14. @Luciana: sì è una bellissima esperienza!!! Un bbraccio

    @Cristina: ciao grazie per il tuo post!!! Hai pienamante ragione sullo zio: è un uomo DA SPOSARE!!! :) Mi piacerebbe molto venire a Roma e tu sei una ragione in più per farlo!!! :)

    @Ginestra: grazie!!! Comunque anche tu non scherzi mica, eh? Trovo che sei simpaticissima e la cosa non mi stupisce perchè lo zione sceglie bene i suoi amici!!! :) Mi piacerebbe partecipare ai corsi a Palermo, spero di essere libera per le date che decideranno. Sarebbe bello incontrarci, anche se Catania sarebbe molto più vicina!!! :)

    @Sorbyy: tu sei l'esempio di come un'amicizia nata via internet è un'amicizia vera!!! :)

    @ZioPiero: tutte verità!!! Cmq aspetto con ansia la granitaaaaaaaaaaaaaaaaa SMACK

    RispondiElimina
  15. Un pegno d'amicizia, piccolo premio per te qui
    http://laginestraeilmare.blogspot.com/2010/07/premi-ma-per-me-ma-davvero.html
    baci

    RispondiElimina
  16. Passa dal mio blog.....c'è un regalo per te....Ti aspetto!!!!!Mille baci Anna.

    RispondiElimina
  17. Beh... sono siciliana ma nelle mie vene scorre sangue NERAZZURRO!!! felice ke vi sia piaciuta la mia sicilia vi stimo e spesso le vostre ricette fanno parte della mia vita quotidiana e adesso ke abbiamo anke lo stesso AMORE ETERNO vi leggerò con gli occhi di quell'Amore!!!! ciao Stella palermitana NERAZZURRA! forza INTER!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *