*/

Storia di un anniversario...

4:27:00 PM

... il 10° anniversario che io e mio marito stiamo insieme :) Lo so che per molti di voi 10 anni non sono tantissimi, però... ma ci pensate che sono circa 3650 giorni, ovvero quasi 90000 ore che ci sopportiamo a vicenda??? eheheheheh mammamia quante cose abbiamo fatto insieme in "soli" 10 anni.... sembra una vita intera! E poi guardando il nostro bambino, ci rendiamo conto che "la vita intera" dobbiamo ancora affrontarla insieme e chissà cosa ci sta riservando il futurooooo!!!
Per esempio per oggi avevo preparato della pasta frolla e l'ho riposta in frigo per fare una bella crostata per l'anniversario oggi, ma credetemi, nonostante in questi giorni io abbia panificato e infornato di tutto (brioche, altre brioche e crostate di frutta e non solo...!) non curante del caldo, oggi è quasi impossibile accendere anche solo il fornello del gas e quindi...niente dolce!!! E a proposito di cose inaspettate, dopo il velocissimo pranzo la butto lì: 'perchè non mi prepari un dolce per il nostro anniversario?' e Lui: 'ok!' (°o°) questa era la mia faccia!!! Corro subito a prendere la prima cosa mi capita, sullo scaffale: il preparato per tiramisù della San Martino, "tanto la panna è sempre pronta in frigo e i savoiardi sono lì che aspettano solo me!". Nel frattempo lui si era già armato di frullino... "miiii ma allora fa sul serio!" quindi prendo un piatto da portata rettangolare e un piatto dove mettere la bagna al cappuccino... mi siedo e... ha fatto tutto da solo!



E poi non immginate con quale perfezione ha ricoperto il dolce: passava e ripassava con la spatola affinchè la superficie fosse il più liscia possibile, e anche quando ha spolverato di cacao, ha inclinato il dolce per spolverarlo anche nei lati



Eccolo pronto:

E questa era la mia "fettina" 



E proprio vero che quando mangi qualcosa preparato da te provi una gran soddisfazione, però mangiare qualcosa di preparato solo per te, la soddisfazione è ancora più grande! E poi devo confessarvi che era proprio buonissimo!!! :)

ciao e alla prossima!

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved



Potrebbero interessarti anche

13 commenti

  1. Augurissimi!!!felice anniversario!!!quest'anno noi abbiamo festeggiato 20 anni insieme..una vita..anch'io ce l'ho questo preparato devo vedere se i bimbi mi vogliono aiutare :))) un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione: una cosa preparata SOLO per te, ha tutto un altro gusto! Complimenti al maritino e tanti auguri di buon anniversario!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri e complimenti per il dessert :)

    RispondiElimina
  4. e bravo il maritino! augurissimi! buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!!!
    Anche io sono sposata da 10 anni
    :-)
    COmplimenti al maritino e auguri ad entrambi.

    RispondiElimina
  6. è tardi per farti gli auguri??? Dai chiudi un occhio per questa volta! Un bacio....e complimenti al marito...troppo dolce!

    RispondiElimina
  7. L'ho fatto anche io qualche settimana fa..e dè buonissimo..io ho postato una ricetta col gelato fabbri,la Viennetta fatta in casa..se ti va vieni a vedere..a proposito..tanti auguri!!

    RispondiElimina
  8. bravo il tuo LUI! premuroso e dolce come il tiramisù! Auguri!

    RispondiElimina
  9. Ciao Luna piacere di conoscerti, che tesoro tuo marito!! Auguri anche se in ritardo e a presto

    RispondiElimina
  10. luna anche io ho festeggiato il 4 agosto 10 anni di matrimonio con tre bimbi antonio 8 anni e mezzo e maira e noemi di 5 anni e mezzo.anche io niente dolce..quel giono avevo proggettato tutto ma proprio tutto,poi in pizzeria mancano 2 dipendenti e il mio sogno svanisce...ma alle 23.00 mio marito dice"veronica dai chiudiamo prima una doccia e ti porto a cena "ecco però avevo prggettato cenetta a casa (mentre i bimbi dormono ) ma vabbe' bello uguale ma senza dolce :((((

    RispondiElimina
  11. che buono il tiramisù....!!!mi sono unita ai tuoi followers!!!così ti seguo,oltre che su facebook,anche qui!!Se ti va passa a trovarmi nel mio blog!!baci

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *