*/

Torta di carote e cocco ed ovviamente è tempo di...anniversario!

6:24:00 PM

8 anni!


E rieccomi qui, come ogni anno, puntuale a fine dicembre per raccontarvi della nostra torta dell'anniversario che ormai per noi è un rito!
Sì perchè per chi non avesse letto qui, fin dal primo anno in ogni nostro anniversario di matrimonio, non è mai mancata la torta di carote! Torta che a dirla tutta piace solo a me, ma è diventata un rito perchè l'ho fatta il primo anno di matrimonio, quand'ero incinta ed avevo proprio voglia di questa torta... da lì ogni anno ci ha fatto da dessert, ogni volta con delle varianti e ad essere sincera quest'ultima torta è piaciuta anche al mio dolcissimo "5/10" pertanto da oggi posso dire che piace anche a lui!
Ah... per chi avesse pensato che sono cattiva perchè preparo una torta dell'anniversario che non piace a mio marito: sappiate che il rito l'ha creato proprio lui perchè appunto è lui che ogni anno chiede di farla, anche se non ne va matto (però se la maaaaaangia! Mi sa che non è poi così vero che non ne va matto!)

L'idea di questa variante con il cocco, rispetto alla precedente con mandorle e nocciole, è venuta da una conversazione con Tina, che mi ha suggerito di aggiungere la farina di cocco. Il risultato è stato ottimo,:il maritino ha preso una fettona e dopo ha avuto anche il coraggio di chiedere il bis!




TORTA DI CAROTE E COCCO

Ingredienti:
125 gr di burro a temperatura ambiente
185 gr di zucchero
3 uova
1 pizzico di sale
200 gr di farina bianca tipo 00
50 gr di cocco disidratato
1 bustina di lievito
70 gr di mandorle macinate
250 gr di carote (circa 3 o 4) grattugiate finemente

zucchero a velo
cannella

Preparazione:
Lavorare le uova con lo zucchero ed il sale finchè l'impasto non diventa chiarissimo, quindi aggiungere il burro a crema. Unire a cucchiaiate la farina, il cocco ed il lievito setacciato. Unire le carote e le mandorle, mescolare bene con una paletta di legno.
Versare in uno stampo di diametro 26 cm.
Cuocere a 180°C per circa 45 minuti.

Una volta raffreddata, sformare dallo stampo, spolverare di zucchero a velo e servire su un letto di cannella.





Vi piace? E che mi dite delle foto?
Guardate che stavolta per le foto ho cercato di impegnermi: infatti per realizzare qualcosa di diverso dal solito, sono andata a prendere l'abito da sposa! eheheheheheh mi sto ammalando di foodblogghite acuta...aiuuuuuuuuto! (^.^)

Credo che questo sia il mio ultimo post dell'anno, pertanto colgo l'occasione per augurare a tutti i visitatori del mio blog ed ai fans della mia pagina di Facebook

uno splendido 2012!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved



Potrebbero interessarti anche

18 commenti

  1. Luna mia sei uno spasso..immagino la scena...ma l'abito da sposa lo indossi sempre ad ogni anniversario??? scherzo..pero' mi incuriosisce sta cosa..la torta di carote l'avevo adocchiata pure io e come te l'ho segnata...un augurio doppio per l'anniversario e per un 2012 carico anzi stracarico di felicita' serenita e' tanta fortuna...bacioni a tutti voi

    RispondiElimina
  2. Ahahaha, fantastica!
    Mi piace molto questo abbinamento, la proverò sicuramente!
    a presto

    RispondiElimina
  3. @Scarlett: ciao Rò!!! ihihihih noooo l'ho preso solo per le foto!!! Cmq non ti nego il fatto che almeno una volta l'anno lo prendo e me lo provo, giusto per controllare lo stato del mio girovita! ahahahahahah
    Falla presto la torta di carote: è una di quelle torte che creano dipendenza :P
    baci e ancora auguri!

    RispondiElimina
  4. Che bella foto..che bel pensiero...che buoina torta!!! Sembra sofficissima..copierò la ricetta sicuramente e quando la proverò ti farò sapere!!!! Tanti auguri di buon anniversario cara e naturalmente di Buon Anno nuovo!!!!

    RispondiElimina
  5. ad essere sincera ho pensato anch'io che eri un cattivella ahahahhaaha...son felice che sia piaciuto il mio suggerimento cara..da oggi in poi sarà la "nostra"torta d'anniversario hihihihi..di nuovo auguri ..vi auguro tantissimi altri anni insieme pieni d'amore..un bacione caraa buon anno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Uhhh tesorinaaaa ho appena postato la torta dell'anniversario mio e di Nannao... anche noi 8 anni :) ma non di matrimonio :p!
    Vi auguro un mondo di felicità sia per il nuovo anno ma più in generale per la vostra vita insieme!!!
    Bacissimi <3

    RispondiElimina
  7. Ahahahhaha :) la torta di carote all'anniversario mi sembra davvero originale...il primo anno!....:) scherzo ovviamente, anzi in fondo mi piace che avete questa bella tradizione !
    Un abbraccio e ancora auguri a te al marito,
    b.

    RispondiElimina
  8. che tenera che sei!!!!!!!!! vi auguro tanti altri anni di amore e felicità!!! super originale come idea comunque! complimentoni :-) baci lunetta :-)

    RispondiElimina
  9. Ma che belle!! Le foto certo, ma anche la torta mi piace un sacco! E che coraggio provarti il vestito ogni anno: brava!! Non per il fatto di voler testare il girovita, ma per la nostalgia: io ce l'ho chiuso in un armadio a casa di mia suocera e non lo vedo da 2 anni perchè mi fa venire troppa, troppa nostalgia di quel giorno!
    ( e lei ogni tanto, col sorrisino beffardo mi chiede se lo voglio vedere...ma secondo te quando hanno inventato le suocere c'era uno stampino a parte?!)
    baci, e tanti auguri per uno strepitoso 2012!

    RispondiElimina
  10. io passo per via del cocco, ma ti auguro un 2012 strepitoso....

    RispondiElimina
  11. Mi piace! mi piace questa torta!

    Auguri per l'anniversario e per uno splendido 2012 ^_^

    RispondiElimina
  12. Doppi auguri allora!!!!!!!!!!
    Buon 2012!

    RispondiElimina
  13. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri a e e tuo marito!!! :)

    RispondiElimina
  15. Con il cocco deve essere buonissima. Tanti auguri a te e tuo marito. Anche io mi sono sposata in dicembre ma 6 anni fa!!
    Buon anno, Alessandra

    RispondiElimina
  16. allora auguri di buon anniversario. mi prendo un pezzetto della vostra fantastica torta e brindo assieme a voi al 2012 appena nato.

    grazie della visita nella mia cucina.

    ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  17. La ricetta è intrigante e le foto rendono in pieno la bontà! Io me la segno e la voglio fare quanto prima ;) Auguri per l'anniversario!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *