*/

Ricetta Una torta 7 vasetti per dei compleanni speciali

6:40:00 PM

Oggi apro questo post semplicemente con questa immagine:


Ho deciso di aprire il post in questo modo perchè ieri ed oggi sono stati due giorni per me speciali, segnati dai compleanni di due persone che mi stanno molto ma molto care: mia sorella (che ha compiuto gli anni ieri) e Barbara (che ha compiuto gli anni oggi). Per entrambe questo è stato un periodo un pò particolare, e lo è stato anche per me, è per questo che a modo mio ho voluto creare una piccola sorpresa che spero le faccia sorridere!!!

Lo so che vi starete chiedendo quanti anni hanno compiuto, però lo sapete che alle donne l'età non si chiede mai... è anche vero che non lo state chiedendo a loro ma a me, ciò significa che tecnicamente si può fare, però beh ecco, non so se si può dire, o meglio, non so se posso dirlo io, anche perchè forse se lo dicessi una delle due potrebbe anche ringraziarmi a modo suo e magari non farmi arrivare a capodanno 2012!!! (^.^)
Il fatto è che effettivamente se vi svelassi la loro età farei un torto a loro, mentre se non lo facessi farei un torto a voi, quindi sono un pò tra l'incudine ed il martello, diciamo che con questo discorso mi sono tirata la zappa sui piedi da sola!!!

Facciamo così io dico e non dico!

Infatti anche se non vi dico la loro età, vi dico che sono coetanee.
Vi basta? (fatevelo bastareeeeee!!!) :)
Entrambe sono lontane migliaia di chilometri da me, mia sorella si trova in Francia mentre Barbara in Inghilterra quindi non abbiamo potuto festeggiare di persona, ecco perchè a loro dedico questa torta virtuale.

Ma passiamo alla ricetta.
Questa torta l'ho scoperta circa 17 anni fa e me l'ha insegnata proprio mia sorella, io l'ho sempre chiamata "torta allo yogurt" e solo da pochi anni ho scoperto che si chiama 7 vasetti (capirete sicuramente il perchè da soli!).




7 VASETTI
Ingredienti:
3 vasetti (*) di farina 00
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di yogurt
da 1/2 a 1 vasetto di olio di semi di mais
3 uova
1 bustina di lievito

(*) per vasetto si intende il vasetto dello yogurt

Preparazione:
In una ciotola lavorare le uova e lo zucchero a schiuma, quindi aggiungere vie via tutti gli altri ingredienti, alternando la farina con i liquidi. Per ultimo aggiungere il lievito.
Versare nello stampo ed infornare a forno caldo a 180°C per circa 25 minuti (fare la prova dello stecchino e sorvegliare la coloritura della torta).

Una volta raffreddata io ho sformato ed ho farcito con marmellata di albicocche (la cui ricetta è qui) e poi ho spolverato di zucchero a velo.

Ho preparato questa torta nel pomeriggio, quindi l'ho servita accompagnata con del thè verde al gelsomino.

Purtroppo l'ho mangiata senza le festeggiate per via della distanza che ci separa, però spero che le foto rendano giustizia all'affetto che provo per loro.

Questo particolare, invece, lo dedico a voi!




Allora che aspettate? Correte da loro a fare anche voi i vostri auguri!!!

Un caro saluto e... alla prossima!


Potrebbero interessarti anche :

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

11 commenti

  1. A tua sorella gli auguri li faccio qui, a Barbara, ovviamente li ho già fatti!!! A te colgo l'occasione per augurarti Buone Feste! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Lunaaaaaaaaaaaaaa :) prima di tutto graziegraziegrazie questa è una di quelle cose che mi rendono davvero felice!
    E' un pensiero che davvero mi ha fatto emozionare :)
    grazie di cuore !
    un abbraccio grande
    Barbara

    p.s non dico i miei anni x privacy nei riguardi della tua sorella :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace! Sembra davvero sofficissima!!!

    RispondiElimina
  4. augurissimi a loro e un abbraccio a te davvero un bel regalo quello che hai preparato per loro ci sta davvero il cuore e tanto amore in questo dolce....approfitto per lasciarti i miei auguri di Buone Feste a te e famiglia con affetto Scarlett

    RispondiElimina
  5. fantastica! ne prendo una fettina! e auguri a barbara e tua sorella!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri alle festeggiate e tanti auguri a te di Buone feste!

    RispondiElimina
  7. Grazieeeee.... alla mia sorellina! Questa fetta golosissima mi ha fatto venire l'acquolina, quando vengo me la fai, altro che virtuale!!!!
    Auguri a me quandi, ed anche a Barbara che non conosco ma se mia sorella la stima sicuramente é una persona da stimare.

    Un bacione

    PS / A chi ancora se lo chiedesse... NON SONO AFFATTO VECCHIA come lo si potrebbe pensare :-p

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri alle festeggiate ed anche a te di buone feste! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Luna cara!!!!! era da un po che non riuscivo a passare!!!! Come stai????? anche se in ritardo auguroni alla tua sorella...a Barbara li ho gia' fatti! questa torta e' di una bonta' pazzesca...ciao carissima, augurissimi di buon Natale!!!

    RispondiElimina
  10. deliziaaa!!Auguri tesoro mio!!buon Natale!!a te e a tutti i tuoi cari..un bacioneeee

    RispondiElimina
  11. grazie grazie millisime a tutte!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *