*/

Ricetta | Pizza di riso

12:09:00 PM

Avete del riso avanzato da qualche risotto? Non importa quale risotto, che sia agli asparagi e pancetta, o piccante allo zafferano e salsiccia, o alle mele, alla zucca, insomma non ha importanza (l'importante è che sia di qualità), beh se ce l'avete potreste pensare di farci la pizza di riso, mentre se non ce l'avete potete sempre lessarne un pò per farci... la pizza di riso! Ne vale la pena!



La ricetta è molto semplice e in questo caso non occorrono dosi, solo il gusto personale decide!

PIZZA DI RISO
Ingredienti:
Riso già cotto e di consistenza soda (io ho usato il riso vialone nano)
uova
formaggio a piacere (io metto parmigiano)
sale
pepe nero
prezzemolo tritato
pangrattato

Preparazione:
In una ciotola capiente versare il riso, il formaggio e tutti gli ingredienti aggiungendo però le uova uno per volta, avendo cura di aggiungere il successivo se occorrerà. La consistenza dell'impasto dev'essere più o meno quella delle polpette.
Versare l'impasto nella teglia precedentemente imburrata e spolverata di pangrattato, oppure nello stampo in silicone (soluzione più light!), appiattirlo e spolverarlo di parmigiano grattugiato e pangrattato. A piacere si può aggiungere qualche piccolo fiocchetto di burro, ma io per ragioni dietetiche ho evitato.
Infornare a forno già caldo, 250°C, fino a che la superficie non avrà una bella crosticina dorata.





E... buon appetito!

Potrebbero anche interessarti:


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

12 commenti

  1. Ciao Luna bella!!!!! ma che super ricetta!!!!!! Mai mangiata la pizza di riso! Io faro' di tutto per partecipare....ma please so che mi vuoi bene quindi pensami quando giudicherai.....scherzo ovviamente!!!! Veramente originale il contest...spero veramente di riuscire a partecipare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciaoooo! Grazie per il complimento alla ricetta, sicuramente ti piacerà :) quanto al contest aspettiamo di vedere la tua ricettina! :P Baciooooo

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo ruolo da giudice!
    Mi piace la tua idea di riciclo del riso..grazie

    RispondiElimina
  3. mmmmmm non ho mai mangiato la pizza di riso a sembra davvero gustosa!!! ebbrava giudichessa! sarete cattive però io lo so! hihih bacione

    RispondiElimina
  4. che buono!!!!mi piace moltissimo preparato così!baci!

    RispondiElimina
  5. super strabuona!!!noi la facciamo con gli spaghetti..mmmm che bontà

    RispondiElimina
  6. deve essere ottima...io adoro il riso!!!

    RispondiElimina
  7. Che ricetta sfiziosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. LUNA QUESTO è IL MIGLIOR RICICLO CHE SI POSSA FARE PER UN RISOTTO BUONISSIMOOOOO

    RispondiElimina
  9. UHHHH, CHE PIACERE TROVARTI DA ME!!! IL TUO è STATO UNO DEI PRIMI BLOG CHE HO CONOSCIUTO QUANDO HO INIZIATO LA MIA VITA DA CASALINGA, CON MISYA, FEDERICA, SIMONA.... CHE EMOZIONE!!! E PENSAVO DI ESSERE ISCRITTA DA Mò, INVECE NO, PROBABILMENTE NON SAPEVO NEMMENO COME SI FACESSE, MA HO RIMEDIATO IMMEDIATAMENTE!! GRAZIE ALLA MIA BORSETTA CHE CI HA FATTE RIINCONTRARE!!!
    A PRESTO, E GRAZIE!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *