Ricetta | Agnello al forno con mele e panettone
8:50:00 AM
Vi ricordate quando tempo fa affermai che per me sarebbe bellissimo se fosse tutti i giorni Natale? E a questo proposito vi parlai altresì di una certa insolita sfida che è stata fatta da una grande Azienda verso noi foodbloggers... ebbene in quelle occasioni affermai di aver letto ricette con scelte coraggiose in merito ad abbinamenti moooolto strani! Ecco, sto pian piano cercando di diventare un'insolita coraggiosa e quindi ho deciso di abbinare il panettone alle amarene, all'agnello!
Per quest'occasione però ho voluto aspettare un momento magico, un momento nel quale ci siamo riuniti in famiglia per festeggiare in ritardo il nostro Natale.
Ecco quindi un'anticipazione di quello che abbiamo preparato
Per quest'occasione però ho voluto aspettare un momento magico, un momento nel quale ci siamo riuniti in famiglia per festeggiare in ritardo il nostro Natale.
Ecco quindi un'anticipazione di quello che abbiamo preparato
AGNELLO AL FORNO
Ingredienti:
Carne di agnello in pezzi
cipolla
olio extravergine di oliva
patate
rosmarino
salvia
sale
peperoncino
pomodoro pelato
mela
vino bianco o spumante
burro
Adagiare la carne nella teglia di cottura su un fondo d'olio e burro, unire la mela tagliata a pezzettoni, i profumi ed il pomdoro, salare e pepare. Spruzzare di vino (o spumante) ed infornare a forno caldo a circa 200°C. Quando il vino si sarà evaporato, aggiungere la cipolla precedentemente rosolata. A metà cottura aggiungere le patate tagliate a pezzi grossi, fatte precedentemente rosolare (ma non cuocere) e proseguire la cottura.
Quando l'agnello sarà pronto, tagliate a fettine il panettone alle amarene e fatelo tostare leggermente da entrambi i lati. Io ho usato una padella antiaderente.
Quindi servite, spolverizzando leggermente la carne impiattata con briciole di panettone tostato.
E... buon appetito!Quando l'agnello sarà pronto, tagliate a fettine il panettone alle amarene e fatelo tostare leggermente da entrambi i lati. Io ho usato una padella antiaderente.
Quindi servite, spolverizzando leggermente la carne impiattata con briciole di panettone tostato.
Potrebbero anche interessarti:
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved
10 commenti
Coraggiosa... ma sembra che il risultato sia buono!
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
sei geniale luna!!!!!! che abbinamento originale. però devo dire che sembra assssssolutamente gustossssissssissimo! un bacione scozzese :)
RispondiEliminahihihiiih perchè coraggiosa?che gran bella ricetta tesoro!!un bacioneeeee
RispondiEliminaCiao Tesoro! Non ci becchiamo più?:) Adoro l'agnello al forno!!!! Davvero! Quando ti vengo a trovare me lo prepari?
RispondiEliminabacissimi
Anch'io penso che sia una ricetta geniale, chissà che buono l'agnello così.... e pensa che scorrendo i post, sono riuscita a leggere "riso al pandoro" il tuo riso al pomodoro, ancora rido!!!! ^^ Baciiii
RispondiEliminaforse non lo sai ma io non amo gli ovini!! però conservo la ricetta e la provo volentieri perchè mio marito invece apprezza! ^_^
RispondiEliminaciaooo grandissima donna :D buon fine settimana un bacione
RispondiEliminaL'agnello mi piace molto, e questa versione è molto interessante!!
RispondiEliminaChe bella idea questi insoliti abbinamaneti mi attirano molto, davvero sfizioso il tuo piatto. Buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaciao Luna, abbinamento interessante! Mi piacciono gli esperimenti, si impara soprattutto in questo modo a cucinare, no? Buona giornata e grazie per la tua visita che ricambio con piacere :)
RispondiEliminaCiao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!