*/

Torta primaverile e contest concluso

8:34:00 AM

Per la serie "meglio tardi che mai" posto una ricettina che è stata realizzata l'anno scorso in questo periodo, durante una mia dimostrazione di come si decora una torta in pasta di zucchero a mia sorellache non l'aveva mai fatto. 
non ho pubblicato fino ad ora perchè non troppo soddisfatta delle foto, però forse sarà l'arrivo della Primavera, o forse il "meglio tardi che mai" che mi fa pensare al mio contest, conclusosi da soli 20 minuti (scrivo alle 0.24 ma il post si pubblicherà in automatico domattina), ma ho pensato di postare questa torta



Con questa torta vorrei ringraziare i partecipanti ed autori delle 113 ricette partecipanti al mio contest
Vi ringrazio uno ad uno perchè a questo risultato  neppure ambivo, e grazie a voi invece, io mio primo contest lo considero un vero successo, e lo considero un successo per tanti motivi, ad esempio l'impegno assunto per la partecipazione, l'impiego di ricette meravigliose, le belle foto, le magnifiche premesse... davvero grazie mille

Mi ci vorrà un pò di tempo per valutarle una ad una e sentire anche il giudizio dell'esperta, Laura Lippi, e poi vi comunicherò i vincitori :)

Nel frattempo vi offro una fetta di torta che ho preparato con questo pan di spagna, bagnato con una bagna fatta di sciroppo all'amarena ed acqua e poi farcito con questa crema pasticcera sulla quale ho disposto le amarene sciroppate.


ho poi rivestito di questa crema ed infine coperto di pasta di zucchero.



Ecco un particolare









 E con questo, vi auguro uno splendido Week-end!


Potrebbero anche interessarti: 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

12 commenti

  1. bella anche questa torta!!! oramai sei una decoratrice :) Un bacio!

    RispondiElimina
  2. qualche giorno mi farò coraggio e proverò anche io a realizzare una torta così!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Luna per il magnifico contest!!!!scusa la domanda forse stupida, ma mi sono accorta che tra le ricette antiche non c'è la mia "pasta e scamizzatura",non andava bene come ricetta?
    complimenti per la torta e chissà che buona!!!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. nuuuuuuuuuuuuu!!! io mi ricordavo che scadeva il primo aprile!!!! stavo preparando il post!!! ahhhhh!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per il bel contest, davvero interessante, peccato averlo scoperto un po' in ritardo.....prendo una fetta di torta!! Buon week end!

    RispondiElimina
  6. Che bella.. e sembra anche molto buona!!!
    La decorazione è davvero primaverile e mette molta allegria :) Complimenti

    RispondiElimina
  7. l'hai fatta "solo"l'anno scorso?hihiihihih brava!!!è bellissimaaa!!ciaoo e complimenti per il successo del contest

    RispondiElimina
  8. le torte decorate mi lasciano sempre a bocca aperta, questa me la lascia spalancata.
    P.s. grazie a te per il contest!

    RispondiElimina
  9. Luna se devo commissionare una torta decorata ormai penserò a te...sei bravissima!!! Per quel ripieno poi...potrei impazzire! Un besito juanita!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questa torta *O*! Soprattutto perchè incarna perfettamente la fantastica atmosfera primaverile di questo periodo ^__^!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *