*/

Insalata di pomodoro con fagiolini e ventresca di tonno, ricetta fresca leggera e veloce

7:30:00 AM

Pronti per le vacanze? Ci andate? Dove andate? Noi non ci andremo... almeno non adesso e dunque al momento restiamo a casa cuocendoci a fuoco lento che poi tanto lento non è, dati i 40°C di temperatura che abbiamo!
Ah, però mi consolo eccome!!! Mi sono data alle spese folli su Groupon! Prima di tutto mi sono regalata un aiuto in casa, l'aspiratore Robot Navigator Paranello avete presente quel robot che gira per casa e pulisce, senza urtare e rovinare i mobili? Pensate che l'ho pagato SOLO 99€ mentre il suo prezzo reale è di 259€ (ed ho  verificato di persona che il prezzo reale è quello lì!) ho risparmiato un bel pò di soldini e mi sento moooolto soddisfatta. 
E poi ho comprato delle altre cosette delle quali vi parlerò presto...
Aspetto con ansia che arrivi il robot, così eviterò di fare lo sforzo immenso di passare l'aspirapolvere! Eheheheh  ^.^ no davvero a parte gli scherzi, questo caldo infernale mi strema, in questi giorni, pur avendo la passione per la cucina, devo ammettere che proprio non ce la faccio ad applicarmi come vorrei, e quindi mi dedico alle cotture veloci (ad esempio preferisco cuocere in pentola a pressione) e preparazioni fresche. 
Quella che vi propongo oggi è questa:




INSALATA DI POMODORI CON FAGIOLINI E VENTRESCA DI TONNO 

Ingredienti:
Pomodori da insalata bio
Fagiolini bio
Ventresca di tonno Mareblù
Olio extravergine di oliva
Sale
Menta fresca

Preparazione:
Lavare e mondare i fagiolini, quindi lessarli per 4 minuti, a partire dal fischio, in pentola a pressione. Scolarli e  porli a raffreddare. 
Tagliare i pomodori ed aggiungere i fagiolini tagliati e la ventresca di tonno. condire con olio, sale e menta fresca, quindi servire. 
A noi piace come piatto unico e lo mangiamo con crostini di pane o gallette di riso,  ma può essere accostato anche a del riso lesso freddo e volendo, anche qualche cucchiaio di maionaise.






Questa ricetta ha ispirato la mia amica Dany di IdeeRicette, infatti ha replicato la mia insalata! Grazie per la fiducia Dany!

Potrebbe anche interessarti



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

17 commenti

  1. Ciao Lunaaaaaaaaa!!!
    ma che buona questa misticanza di sapori!! Io a volte ci aggiungo anche delle uova sode... mio marito ne va pazzo! Però la ventresca di tonno non l'ho mai mangiata...devo rimediare!!
    Ciauuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandrina, eh devi rimediare sì!!! :) approfittane adesso! ciauuu

      Elimina
  2. Yeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh ti sei fatta l'amico robottino... che figata! Ahahah :)Mentre tu giochi con lui, io posso tuffarmi in questa super gustosa insalata? Baciuzzi bacetti :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì così avrò più tempo per le mie amichette blogger! :) Tuffati, tuffati pure! :*

      Elimina
  3. miiii a saperlo ti davo pure la mia lista delle cose che vorrei:-)) scherzo ovviamente..questa la mangerei subitissimo..troppo caldo e le insalate sono i piatti che preferisco in assoluto..certo la pizza non mi dispiace affatto e manco una bella grigliata di pesce:-))e vabbe dai oggi insalata che fa mi aspetti?
    PS:vacanze....all'orizzonte niente vedo:-))
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihih dimmi pure la lista dei desideri! A me la pizza non dispiacerebbe, se solo fosse cotta lontano da casa mia... a parte gli scherzi, noi stiamo andando avanti di insalate.. troppo caldo!!!
      Io all'orizzonte vedo una tappa a Bronte con te e poi una magnata sui Nebrodi, sempre con te! Saranno poche ore ma per noi resteranno momenti indimenticabili! :)

      Elimina
  4. Perfetto, così poi ci fai sapere se funziona realmente! ;)

    RispondiElimina
  5. mamma quanto mi piace! giusto per stasera ho fatto i fagiolini che mangio cosi, anche senza condire... senti a che indirizzo mando la mia lista dei desideri? groupon ha rapito anche me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista dei desideri puoi mandarmela via email! :)

      Elimina
  6. mi viene da sorridere perchè ieri sera abbiamo mangiato una cosa simile con la ventresca! ahahhahahaha boooona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copionacopionacopionaaaaaaa :) eheheheheh sì concordo, è buonissima!

      Elimina
  7. ciao volevo dirti che sei molto brava!anche io ho un blog di cucina, non sono brava come te ma me la cavicchio, ti va di unirti? mi farebbe molto piacere, grazie!

    RispondiElimina
  8. .. avevo già adocchiato questa ricetta appena pubblicata... e in questi giorni che tra Scipione e Caronte non siamo mai soli e freschi... mi è capitato spesso di ripensarci! Allora vediamo... i pomodori ce l'ho (i ciliegini dolcissimi autoprodotti dalle piante del nostro terrazzo), fagiolini autoprodotti ce l'ho ma non bastano (o meglio... a me non bastano... per Fabio bastano e avanzano)... ma forse ci pensa la zia di Fabio a darci quelli dell'orto... menta c'è un mio amico che ha il giardino piacevolmente infestato... compro la ventresca e la provo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, il mio commento arriva tardi dato che l'hai già fatta e sono felice che ti sia anche piaciuta! :) grazie!

      Elimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *