*/

Pasta con mele e salsiccia alla curcuma - ricetta facile e veloce

10:02:00 PM

Adoro le mele, sia nei dolci che nei salati e soprattutto non chiedetemi il motivo ma... mi piace lucidarle prima di mangiarle. Dite che dipende dal fatto che mi piace molto la favola di Biancaneve? Però a lei non ha fatto bene mangiarle, a me invece piacciono molto!

Vi ricordate il mio risotto alle mele? L'altro giorno mi è venuto in mente che una versione con la pasta sarebbe stata strepitosa, ed effettivamente non mi sono sbagliata!




La preparazione richiede pochissimo tempo e anche pochissimi ingredienti, direi che è abbastanza economica e veloce. Adatta a chi ha poco tempo per stare ai fornelli :)




PASTA CON MELE SALSICCIA ALLA CURCUMA
Ingredienti
2 mele
1 cipolla
sale 
olio extravergine di oliva 
un pizzico di curcuma
vino bianco per sfumare (a piacere)
pasta di buona qualità 

Preparazione:
Far soffriggere la cipolla in olio evo, aggiungere la salsiccia tagliata a pezzetti e sfumare con il vino bianco. Far cuocere ed unire le mele tagliate a cubetti, salare ed aggiungere la curcuma. Proseguire la cottura.
Una volta cotta la pasta al dente, scolarla e versarla nella padella contenente il condimento, far saltare un minuto e servire.




Buon appetito!!! 




N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

6 commenti

  1. bellla! :) e bona! anche io uso spesso la curcuma, ha tante qualità benefiche tra l'altro, ma spesso ne aggiungo una punta per colorare l'acqua della pasta.!
    Baci

    RispondiElimina
  2. wow.... io la curcuma non sono ancora riuscita a trovarla... :(

    RispondiElimina
  3. ah beh però!! che primo delizioso e diverso dal solito!! questo si che si chiama stupire!! brava Luna e grazie per aver partecipato! domani aggiorniamo la lista e ti aggiungo! intanto In bocca al lupo! baci baci

    RispondiElimina
  4. Eccomi!!! :) E complimenti per questo bel piatto, sobrio e molto molto invitante!
    Serena

    RispondiElimina
  5. Buona, la proverò mi piace unire le mele al salato, e poi anche io lucido le mele, lo faccio fin da piccola!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *