*/

E' già tempo di pensare alla festa del papà!

8:30:00 AM

La prima cosa che faccio all'inizio di ogni anno, è quella di procurarmi un buon calendario, di quelli che hanno lo spazietto per scrivere le note accanto al giorno del mese. Infatti, prima di cambiare quello vecchio, mi premuro a ricopiare le date da ricordare nel calendario nuovo. Scrivo note di ogni tipo, dai compleanni, agli anniversari di parenti ed amici, visite mediche previste, avvenimenti e feste importanti. Dopo il compleanno di mio figlio, nel mio calendario la prossima data importante è quella della festa del papà. E la scrivo con un colore diverso, infatti devo per forza iniziare ad organizzarmi per tempo, dato che di regali ne devo preparare non 1 ma 3! Sì perchè avendo il bambino ancora piccolo, al regalo di mio marito devo pensarci io, e poi ovviamente ci sono mio padre e mio suocero. Tra l'altro  la festa del papà coincide con la Festa di San Giuseppe, in occasione della quale, nel mio paesino dell'entroterra siculo viene organizzata tutti gli anni una festa che è considerata una delle feste più belle di tutta la Sicilia.  Capirete non si può non festeggiare in famiglia in modo adeguato questa ricorrenza! Il problema è che al giorno d'oggi non si ha quasi bisogno di nulla, e la maggior parte dei regali che vengono fatti per la Festa del Papà, ormai  sono inutili. Fare dei regali ad una donna è più semplice, mentre per un uomo diventa un problema, soprattutto quando questo ha una certa età.

Mio padre ad esempio non ama i profumi nè le cravatte, ormai io gli faccio dei "regali utili" ad esempio a Natale gli ho regalato dei calzini, però non si possono regalare sempre le stesse cose e allora da quest'anno si cambia musica, infatti su Regaliideali.it ho trovato molti spunti di regali festa del papà e idee regalo per tutti i gusti e per tutte le età.


In particolare, dato che ci sono tantissime offerte, e per una volta finalmente ho trovato un sito nel quale vi sono offerte anche vicinissime a me (a volte mi sembra di abitare in un posto dimenticato dal mondo!), quest'anno pensavo di regalare questa degustazione di vini pregiati.


Su Regaliideali.it ci sono molte idee, di qualsiasi tipo, dal giro in Ferrari  ai corsi di cucina, quindi vi consiglio di fare un giretto nel sito perchè se siete in cerca di regali originali, quello è il posto giusto.

A proposito di cucina, una volta che il regalo è già stato deciso, non resta altro che studiare un degno menù per festeggiare i nostri papà e naturalmente una torta degna di farci da dessert!

Avete idee da suggerirmi?

A proposito, e voi cosa regalerete per la festa del papà al vostro papà/marito/suocero/nonno?


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

16 commenti

  1. che belle idee! In effetti anche io non so cosa fare al papà del mio ragazzo (è come se fosse mio padre).. uhmmm andrò a sbirciare nel sito che hai linkato!!! ^_^

    Baci ♥
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabrina anche per me mio suocero è come mio padre, tanto da chiamarlo "papà" come mio padre. :D

      Elimina
  2. idee davvero carine......corro a visitare il sito!grazie

    RispondiElimina
  3. Conosco il sito RegaliIdeali ma non ho ancora acquistato nulla... Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. meglio pensarci prima e se non ci si deve muovere da casa ancora meglio!

    RispondiElimina
  5. oh mamma...non dirmi niente. Mio papà ha appena compiuto gli anni e già ho faticato a farmi venire delle idee....
    per la festa del papà regaleremo a mio suocero e mio papà...una bella pizza tutti insieme>!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì i regali in comune sono le scelte migliori! Pensa che io ho problemi pure per i compleanni, dato che mamma e suocera compiono gli anni lo stesso giorno! :D

      Elimina
  6. Sono andata a dare un'occhiata, davvero interessante, grazie!

    RispondiElimina
  7. finalmente un'idea nuova!!!!!interessantissima!!!!
    grazie per avercela segnalata!!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Luna...vedo se riesco a stupire mio marito!
    E' papà di tre stupende ragazze (ormai giovani donne) che vivono distanti. :( Voglio fargli una sorpresa! Vado a farmi un giro nel sito..!! I tuoi sono sempre buoni consigli e sono da prendere in parola!!!
    Ciaooooooooo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca, sei sempre molto cara! :D sono sicura che troverai tantissime idee originali!

      Elimina
  9. avenfo 4 figli gli faccio leggere il post :-))

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *