*/

Il mio cuore... di mamma e soprattutto di figlia, con Knorr

9:41:00 AM

Ma voi siete o non siete mammoni? E, tra voi, chi è già genitore è estremamente protettivo nei confronti dei figli o li ha "svezzati" come si deve?
Proprio oggi, all'uscita di scuola, parlavo con alcune mamme.
Quando ho raccontato che mio figlio ha fatto la sua prima uscita con gli scout, con pernottamento fuori casa, la maggior parte mi ha confessato che al pensiero di allontanarsi dai figli sta male per la preoccupazione. Premetto che anch'io inizialmente ero preoccupata, ma forse la mia era più paura di rendermi conto che stesse crescendo.

Però io non sono una mamma apprensiva, il cordone ombelicale l'ho davvero staccato fin da neonato. Forse perchè fin dal periodo dell'allattamento ho iniziato a lavorare e sono stata costretta a lasciarlo con le nonne e gli zii.
Mia madre però non era così! Tutt'altro! Dovete sapere che in Sicilia, se un figlio dice alla mamma che ha mal di testa, è "perchè non ha mangiato!", se ha mal di stomaco "è perchè non ha mangiato", se ha qualunque altra cosa, è sempre "perchè non ha mangiato".  E così tutt'oggi all'età di 35 anni, sposata da 10 e mamma da 8, i miei genitori si preoccupano ancora di sapere se e cosa ho mangiato!  E non solo con me, ma anche con mia sorella che vive in Francia e soprattutto con mio fratello! A volte i miei genitori mi sembrano proprio come le mamme di Cuore di brodo, avete capito di cosa sto parlando?  


Ahahahahah pensate che i miei genitori si alzano la mattina prestissimo per preparare la colazione a mio fratello (quasi trentenne): per preparargli la colazione! E mia mamma mi chiama tutti i giorni, dopo i pasti per sapere se mio figlio ha mangiato e cos'ha mangiato! La storia si ripete! Penso che il modo migliore per fermare questa situazione sarebbe proprio la campagna pubblicitaria di Cuore di Mamma. È tutto spiegato qui.
In pratica i "non mammoni" di tutt'Italia, grazie alla divertente iniziativa della quale vi parlo, hanno la possibilità di dimostrare alla mamma che possono cavarsela anche senza di lei, il tutto condito da una buona dose di ironia e tanto affetto. Attraverso l'applicazione è possibile personalizzare un annuncio Cuore di Brodo nel quale mettere uno slogan divertente rivolto alla mamma ed alla sua apprensione. Inoltre è necessario caricare una fotografia di quando eravamo piccoli, alla quale però inserire, al posto del volto da piccoli, il volto da adulti. È un modo divertente per far vedere alle mamme che mentre loro continuano a vederci come bambini, in realtà siamo adulti e vaccinati! Il messaggio sarà recapitato alla mamma con tanto di campioni omaggio Knorr e buono sconto.

Ma non è finita! Infatti i 5 partecipanti ideatori degli slogan più divertenti, diventeranno protagonisti di uno speciale spot che sarà mandato in onda in tv nel giorno della Festa della Mamma.
Io sto per prepararlo, mi diverte l'idea e poi è una bella "punizione" per mia mamma dato che sa bene che io ho imparato a cucinare e che cucino anche abbastanza bene! Pensate che prima di sposarmi non sapevo proprio cucinare, però ultimamente ho stupito proprio mia madre con il suo agnello al forno! Era così meravigliata.... e io orgogliosissima! Ahahahah il mio segreto è stata l'aggiunta di Cuore di Brodo, cosa che ovviamente ho tenuto per me, come tanti dei miei piccoli segreti in cucina! ;)
Mi farebbe piacere vedere i vostri slogan, quindi se partecipate all'iniziativa non mancate di venire qui e raccontarmi!


Ciao alla prossima!

Potrebbero interessarti anche

11 commenti

  1. ahahahahahahaha... insomma se non stai bene... è perchè non hai mangiato! Carinissimo il video, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah giuro che è vero! E il medico curante era peggio dei miei genitori! Non puoi capire quante punture ricostituenti che mi ha fatto fare.. c'è da dire che da piccola ero inappetente, però pensa una volta, da adolescente, sono andata da lui lamentando dolori mi pare alle gambe (ero un'atleta all'epoca) e lui mi ha risposto di mangiare! È un'ossessione siciliana! ahahahahahah

      Elimina
  2. cuore di mamma...:-) pero' e' vero..anche se si taglia il cordone ombellicale il pensiero resta di veder crescere bene i nostri figli e tu farai la stessa cosa non appena lo vedrai fuori da casa tua..scommettiamo?
    Bella l'iniziativa della Knorr e furbetta tu che hai tenuto per te il tuo ingrediente speciale..bacioni e torno dal mio cucciolo e' da Lunedì che il febbrone a 40(siamo arrivati a 40,7) non vuole andare via..e vediamo se riesco a fargli mangiare pure qualcosina :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo queste video.....ahahahaha anche le mamme sarde mi sa che sono come quelle siciliane...... anche mia mamma a volte e' un grande stress! Per fortuna riesco ad evitare le chiamate giornaliere!

    RispondiElimina
  4. che bello, prima magari non capivo il perchè mia mamma era sempre cosi aprensiva e ansiosa.... ora che sono diventata mamma faccio peggio di lei!! Noi mamme! <3

    RispondiElimina
  5. sono mamma anche io!!!!! apprensiva, ma non lo dò a vedere! molto carino il video...

    RispondiElimina
  6. vero....io non sono ancora mamma, purtroppo! ma so che sarei una di quelle super apprensive....forse anche vista la mia età....ahhaha

    però quante verità hai scritto!!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ciao Antonella, ci sarà stato un errore perchè non leggo il tuo commento... se mi avevi fatto una domanda ti invito a riscriverla, grazie :D

      Elimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *