*/

Rubrica Viaggi da blogger | Al bioparco di Carini

9:00:00 AM

Il mio viaggio "a cavallo delle scarpe" oggi mi porta a Carini, un paesino a due passi da Palermo, nel quale è ubicato un bellissimo Bio Parco. Si tratta di un'area di circa 60.000 mq, immersa nel verde e divisa in varie aree.



Vi consiglio di indossare delle comode scarpe basse e chiuse, magari delle leggere sneakers perchè comunque si cammina sulla sabbia... nulla vieta di usare le scarpe aperte, c'è chi va con le ciabatte tipo Birkenstock ma personalmente preferisco  le scarpe chiuse perchè ci cammino meglio. 

Nella parte iniziale del percorso si trova la Terra dei Dinosauri, all'interno della quale ci sono 20 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale. 

Più avanti si trova invece il rettilario, all'interno del quale si trovano numerose teche contenenti molteplici specie di rettili ed anfibi.


Mi piace parecchio questa foto... voi avevate mai visto un serpente che vi fissa negli occhi? :D

Il parco è molto grande e le zone sono tutte collegate, coi loro percorsi, dal bellissimo giardino botanico contenente moltissime specie alloctone ed autoctone.

Al bioparco vi sono circa 50 specie di animali provenienti da tutto il mondo, selvatici ed esotiche, anche in via di estinzione. i loro recinti si avvicinano il più possibile al loro habitat naturale e vi sono delle parti tutte in vetro che permettono di osservarli meglio... 



queste foto le ho scattate attraverso il vetro ad esempio



Noi andiamo al Bioparco di Sicilia almeno 1 volta l'anno, ne vale la pena. Generalmente Al mattino facciamo il nostro giro al bioparco, pranziamo lì (a volte in ristorante mentre altre volte con pranzo a sacco consumabile tranquillamente nella zona pic-nic del parco stesso, molto ventilata e coperta da ampie tettoie, munita di tavoli e sedili) e poi nel pomeriggio ci rechiamo al mare, che è praticamente di fronte al bioparco.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

4 commenti

  1. Un bellissimo parco sicuramente da visitare, grazie per la segnalazione!! Pensa un po, sono siciliana e non lo conoscevo!! Mi unisco ai tuoi lettori e augurandoti buone vacanze ti invito a passare da me se vuoi per un caffè virtuale e quattro chiacchere,
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo sai che fino ad alcuni anni fa non lo conoscevo neanch'io? Di dove sei tu?

      Elimina
  2. E pensa che sto a 2 passi da Carini e non ci sono mai stata ........ !!!!!

    RispondiElimina
  3. e chissa' se un giorno andremo insieme..ai miei bimbi l'ho promesso che li porto presto :-) baci e grazie per il tour

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *