*/

Ipasticcidiluna al De Gustibus di Palermo | Recensione

3:30:00 PM

Da noi il tempo è spesso ancora bello, infatti come non abbiamo quasi avuto estate (almeno non la calda estate che noi siciliani ci aspettavamo), così non è ancora arrivato l'autunno. L'altro sabato sono stata coccolata per benino dai miei due uomini (il bello di essere l'unica donna di casa!), infatti si sono alzati silenziosamente senza svegliarmi, sono usciti per non far rumore, hanno preso la mia macchina e me l'hanno restituita lavata (dentro e fuori) e col pieno! Poi mi hanno portata a pranzo fuori... e siamo andati a Palermo, in un ristorante -winebar vicinissimo al mare che si chiama De Gustibus


In realtà il ristorante aveva già la nostra prenotazione, effettuata facilmente con MyTable, infatti il pranzo che abbiamo consumato era stato acquistato qualche giorno prima su Groupon. 
Il locale mi è piaciuto molto, infatti si trova in un vicoletto molto carino, lungo il quale sono stati sistemati i tavoli per godersi dei momenti piacevoli all'esterno come se si fosse all'interno. 




Voi sapete che prima di diventare Ingegnere ero Geometra e come tale, essendo anche donna, ho un occhio particolare per l'estetica e la cura dei particolari...  vi confesso che anche l'interno del locale mi è molto piaciuto, infatti si avvicina parecchio ai miei gusti estetici. 



Il menù era ricchissimo e letteralmente siamo usciti dal locale rotolando per quanto abbiamo mangiato.. una delle pochissime volte in cui non siamo riusciti a finire tutte le portate. 
Nell'offerta erano compresi:
- prosecco di benvenuto
- maxi antipasto ogni 2 persone con caponata di pesce spada, polpette di dentice, fritturina del Golfo, insalata di polpo e baccalà apparecchiato (in agrodolce con capperi, pomodorini e olive)



- primo a scelta tra fettuccine del pescatore (con cozze, vongole e calamari), risotto con gamberi, zucchine e ciliegino o spaghetti con i ricci o piatto del giorno



- secondo a scelta tra pesce spada panato, cernia alla ghiotta o gamberoni arrostiti
- contorno a scelta tra insalata verde, insalata mista o patate prezzemolate


- dolce a scelta tra flan al cioccolato di Modica, torta ai frutti rossi o parfait di mandorle


erano inoltre compresi:
- una bottiglia di vino ogni 2 persone
- una bottiglia di acqua ogni 2 persone
- caffè
- amaro
- coperto

Sono rimasta molto soddisfatta dall'acquisto del coupon, infatti ci siamo trovati molto bene, abbiamo mangiato benissimo (e il pesce è fresco, perchè eravamo presenti quando i pescatori hanno consegnato il pesce fresco), il locale è molto ben curato, e anche la tavola è curata nei dettagli più minimi, inoltre il servizio è stato molto soddisfacente e anche il proprietario è una persona di compagnia con il quale è stato un piacere fermarsi a chiacchierare. 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

4 commenti

  1. SGRUUUUUNNNNTTTTTTTT........ TU OSI VENIRE A PALERMO E NON DIRMI NULLA????? NON ME LO DOVEVI FAREEEEEEEEEE......... LUNAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però tu al De Gustibus ci sei andata ..... io mai!!!!!

    RispondiElimina
  2. che meravigliaaaaaaaaaaa Grazie per questo post lo segno nel caso mi trovo nei paraggi

    RispondiElimina
  3. Bella recensione e belle foto che ancora più mi convincono che la prossima volta che passerò da Palermo un pranzo lì s'ha da fare ;-)

    RispondiElimina
  4. Beh, direi che non vi è mancato proprio niente. Eeeebbbravi! :-)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *