*/

Il nostro weekend romantico dedicato al benessere a Terme Vigliatore

5:48:00 PM

È di nuovo lunedì, ammazza come vola il tempo... le settimane scorrono ad una velocità inaudita, così come i weekend sembra quasi di non averli vissuti per quanto sono stati rapidi... 
E anche lo scorso weekend è trascorso abbastanza velocemente per noi, però stavolta il lunedì non ci ha sorpresi stanchi come di ritorno da un tour de force...


Siamo stati a Terme Vigliatore (ME) una cittadina siciliana posta di fronte alle Isole Eolie, tra  la conosciuta Milazzo e il famoso promontorio di Tindari. Terme Vigliatore è antica ed è famosa per le sue acque sulfuree, in particolare quelle della Fonte di Venere. 
E secondo voi dove potevamo andare a trascorrere un week-end romantico e rilassante?
Dovete sapere che lì sorge uno dei complessi del benessere, termali ed alberghieri più importanti d'Italia: il Grand Hotel Terme Parco Augusto.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere questa bellissima realtà grazie ad un cofanetto in offerta sul sito di Emozione3. Confesso che nessuno dei due aveva mai avuto esperienze con i cofanetti e non sapevamo bene come funzionasse, a cominciare dalla prenotazione fino all'esperienza scelta, inutile che vi dica che il tutto è molto semplice ed intuitivo. 

L'esperienza che abbiamo scelto riguardava il tema "Weekend Benessere" e comprendeva il soggiorno in suite, la cena, la prima colazione e l'accesso quotidiano a percorso emozionale con sauna e hammam, percorso termale e percorso Kneipp.
Avevo già sbirciato sul sito web dell'Hotel quindi sapevo che avrei trovato una bella struttura ma dal vivo.... è veramente bella! Intanto la grande cura dei dettagli, gli ampi spazi relax, sia esterni che interni, c'è un gran silenzio oltre al rumore dell'acqua che scorre, nessuno cammina velocemente, nessuno parla al cellulare, si respira serenità, pace, c'è relax sia fisico che mentale... secondo me periodicamente fa proprio bene frequentare questi posti per ritrovarsi.

Guardate com'era carina la nostra suite e che panorama avevamo dal terrazzino


Appena arrivati abbiamo conosciuto la solare Monique alla reception, siamo saliti in camera e dopo aver sistemato le nostre cose, ci siamo cambiati e siamo subito andati nella piscina termale, dove il gentilissimo Nino, responsabile della piscina, ci ha accolti con simpatia e professionalità. 
Lì abbiamo fatto l'idromassaggio, abbiamo nuotato e chiacchierato, ma abbiamo anche fatto il percorso Kneipp, stimolante della circolazione delle gambe con i getti d'acqua calda,  tiepida e fredda a diverse velocità. È stato un toccasana per noi che avevamo passato un paio d'ore in macchina. 



Dopo la piscina termale siamo passati al centro benessere Maurice Mességué il quale anch'esso che ti accoglie con musica rilassante e tante candele che indicano il percorso da seguire per arrivare a destinazione. Lì tra una doccia calda, una fredda, una sauna, altre docce, l'hammam e la degustazione di tisane, ci siamo rilassati su un comodo divanetto e poi siamo saliti in camera. 


All'ora di cena siamo scesi al ristorante dell'hotel, dove il gentilissimo Maître Nino Russo ci ha accolti illustrandoci le varie portate previste dal menù con le relative alternative. 
La nostra è stata una cena a base di pesce, buona e ben presentata


L'indomani abbiamo replicato, infatti dopo una piacevole conversazione con il Maître, persona colta e professionale, abbiamo consumato una ricca colazione, abbiamo visitato la struttura e scattato le foto che avete visto, e poi ci siamo divisi nuovamente tra i percorsi benessere del centro Maurice Mességué e della piscina termale.

È senz'altro stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti di fare periodicamente... allontanarsi dalla vita frenetica, dal lavoro, dai problemi quotidiani, da internet, dai telefoni che squillano e vivere in totale relax in una grande struttura, circondata da un'immenso prato disegnato, con tante fontanelle che con lo scorrere dell'acqua ti provocano quella sensazione di serenità, gli ampi spazi per rilassarsi, curati, brillanti e luminosi, il personale estremamente gentile, sicuramente è un'esperienza che vi consiglio di fare.
Non so se questo post sarà letto dagli interessati, ma vorrei ringraziarli per aver contribuito con la loro professionalità e gentilezza affinchè il nostro soggiorno fosse piacevole e indimenticabile. Ringrazio anche i ragazzi della sala ristorante e Francesco della reception, persona veramente gentile.

Ci sono tante cose che vorrei ancora dire, ma non posso scrivere tutto in un post, quindi per adesso vi saluto, augurando anche a voi di poter trascorrere momenti magici come quelli che abbiamo vissuto questo week-end... dal nostro canto, abbiamo in programma di provare anche altri cofanetti. 
Ciao alla prossima!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Cara Luna, fai proprio venir voglia di fare questa esperienza. Hai postato una pubblicità molto convincente e accattivante. Sono felice per te che hai potuto rilassarti come meriti. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. ioamoicentribenessere, sono vacanze per il corpo e lo spiriti! E anche il cannolo alla crema che vedo! Bravi ogni tanto regalarsi del tempo è quel che ci vuole.

    RispondiElimina
  3. ciao Luna, ma pensa dove sei andata a finire!!!! :-) La mia famiglia vive a Tonnarella, a qualche km da Terme Vigliatore, sul mare. Io vivo a Roma da diversi anni. Le vacanze le trascorro da quelle parti - portavo mio figlio a fare le terme quand'era piccolo proprio dove sei stata tu. Sono molto felice che tu sia stata bene, ma la prossima volta torna rimanendo un po' di più e prendendoti un po' di tempo per visitare altre località della zona, che offrono anche prodotti tipici, assolutamente da non perdere! :-) Alla prossima, magari se capita in un periodo che sto da quelle parti, riusciamo anche ad incontrarci! :-) baci

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *