*/

Panzanella alla mia maniera: con tonno e senza cetrioli | Ricetta senza cottura

9:00:00 AM

Probabilmente i toscani staranno fulminando questo post con il loro sguardo... mi sono permessa di chiamare "Panzanella" una preparazione che non corrisponde alla ricetta originale ma l'idea di base è la stessa.


PANZANELLA CON TONNO
Ingredienti
Pane raffermo
pomodori sodi
cipolla
filetti di tonno
prezzemolo fresco
sale
aceto
acqua
un pizzico di peperoncino

Preparazione
In una ciotola spezzettare in pezzi grossi il pane raffermo.
Bagnarlo con acqua e aceto, quindi coprire e far riposare per circa mezz'ora. Nel frattempo affettare la cipolla e strofinarla bene con del sale, tra i palmi delle mani, quindi lavarla bene e porla in una ciotola con abbondante acqua fresca. 
Tagliare i pomodori a cubetti, condirli con olio, sale e peperoncino ed aggiungere i filetti di tonno spezzettati.
Strizzare il pane e condirlo con i pomodori e la cipolla scolata. Mescolare bene e far riposare per circa mezz'ora in frigo.



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

4 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *