*/

Ricetta | Pollo infilzato fritto ma non fritto

8:59:00 PM

La ricetta che vi propongo oggi è un classico in casa mia, infatti come vi ho spiegato nel lontano gennaio del 2009, lo cuocio in una buona padella antiaderente ma senza aggiungere ulteriori grassi, ottenendo ugualmente un pollo con la crosticina dorata. 


POLLO INFILZATO FRITTO MA NON FRITTO
Ingredienti
Pollo in pezzi già pulito
sale
pepe
rosmarino
formaggio a cubetti
aglio
a piacere succo di limone o aceto bianco



Preparazione
Con un coltello appuntito praticare dei fori al pollo all'interno dei quali inserire sale e pepe, uno spicchio d'aglio, qualche chiodo di rosmarino ed un cubetto di formaggio. 
Posizionare il pollo in una buona padella antiaderente, quindi accendere il fornello più piccolo e regolare la fiamma in modo che sia bassa, aggiungere del sale e pepe. A piacere potete aggiungere del succo di limone o qualche cucchiaio di aceto bianco. Coprire e lasciare cuocere fino a doratura.

Questo è uno di quei metodi che reputo furbi per evitare di assumere inutilmente più calorie del previsto, però tenete conto che comunque la pelle del pollo è grassa (osservate bene sul fondo della padella la quantità di grassi che si sono depositati) pertanto se siete a dieta meglio non  mangiare la pelle e se proprio non resistete alla tentazione, armatevi di comodi shorts e scarpette leggere ed andate a fare jogging! :P 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

2 commenti

  1. Fa sempre bene evitare i grassi davvero inutili!!! Lo proverò sicuramente! Buona domenica

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *