*/

Come realizzare Hello Kitty in pasta di zucchero con decorazioni complete per una torta a tema | Tutorial passo passo per inesperti

6:18:00 PM

Non so da voi, ma qui tutti vanno matti per Hello Kitty! Dai grandi ai piccini, Hello Kitty è amata e in giro vedi moltissime cose, dai giocattoli alle borsette, dai trucchi per bambini alle sorprese nelle patatine, vestiti poi... e naturalmente montagne di decorazioni per torte.  A proposito, avete mai provato a realizzare le decorazioni in pasta di zucchero per una torta in tema Hello Kitty? Io ho provato oggi e devo dire che non pensavo di impiegare così poco tempo per farle e, soprattutto, che fosse così facile.  


Sono rimasta così soddisfatta dalla semplicità con cui realizzare delle belle decorazioni a tema che ho pensato di pubblicare le foto del passo passo così da mostrarvi come fare.

Prelevare un pezzetto di pasta di zucchero bianca e lavorarlo con le mani finchè non risulterà morbido e lavorabile quindi formare una pallina, che sarà la testa di Kitty.
Con le dita schiacciare in prossimità della parte superiore e modellare gli orecchi di Kitty.
Prelevare quindi un altro pezzetto di pasta di zucchero, che sia poco più grande del precedente, lavorarlo e formare una pallina che occorrerà rotolare all'interno di due dita tese per creare una sorta di cono. Questo sarà il busto di Kitty.
Prendere della pasta di zucchero color rosa (o altro colore che si preferisce per il vestitino), quindi lavorarla tra le mani e stenderla con un matterello. Avvolgere il busto di Kitty con quest'ultima cercando di non farlo aderire perfettamente al busto precedentemente preparato. In particolare la parte inferiore dovrà essere staccata dal busto così da poter realizzare le pieghe del vestitino.
Inserire nel busto di Kitty un bastoncino di legno. Sarà utile per tenere la testa.



Con un tagliapasta ad espulsione a forma di cuore, ritagliare due piccoli cuoricini dalla pasta utilizzata per il vestito. Questi serviranno per creare il fiocco che Kitty ha sulla testa. Disporre i due cuoricini in modo che le loro punte combacino, quindi premerle leggermente per unirle. Coprire con una piccola pallina le due punte unite.
Praticare due piccoli fori in corrispondenza degli occhi di Kitty, quindi coprirli con due piccole palline di pasta di zucchero nera.
Praticare dei leggeri solchi in corrispondenza dei baffi di Kitty e posizionare anche i baffi, ricavati da altra pasta di zucchero nera.
Posizionare una piccola pallina di pasta di zucchero gialla in corrispondenza del nasino.
Con della pasta di zucchero bianca, creare tanti piccoli cuoricini bianchi da posizionare sul vestitino.
Creare inoltre due palline bianche da posizionare e schiacciare in corrispondenza dei piedi e due cilindretti da posizionare in corrispondenza delle braccia. 
Posizionare la testa di Kitty sul busto infilzato con il bastoncino di legno e procedere creando tanti piccoli fiorellini, cuoricini e farfalle di diversi colori e misure. 
Le decorazioni sono così pronte per essere posizionate sulla torta.



Vorrei dedicare queste decorazioni al 40° anniversario di Hello Kitty che ricorre proprio quest'anno. Per
l'occasione il personaggio di Hello Kitty ha partecipato al Giffoni Film Festival con Jim Jam, la famosa tv per bambini e genitori, che sul canale 621 di Sky distribuisce le sue serie animate.
Il personaggio di Hello Kitty ha sfilato come una star tra i bambini, lasciandosi fotografare con loro in mezzo a tantissimi palloncini e piogge di coriandoli.
In effetti il 40° anniversario di Hello Kitty meritava una festa come quella organizzata durante il Giffoni Film Festival e sicuramente merita l'importanza che Jim Jam le riserva. Non dimentichiamo che Jim Jam trasmette cartoni animati di un certo livello, in grado di stimolare e divertire i bambini fornendo perciò un valido aiuto ai genitori. Lì vengono trasmessi cartoni animati molto amati come Il Trenino Thomas e i suoi amici™; Bob aggiustatutto™; Pingu™; Barney™; Angelina Ballerina™Sam il pompiere™ e molto altro. Inoltre trasmette in più di 50 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e in 12 lingue diverse in oltre 17 milioni di abbonati nel mondo, e trasmette in esclusiva per l’Italia le serie animate di Hello Kitty: come ad esempio Le Favole di Hello Kitty, Il Villaggio di Hello Kitty, Hello Kitty – Il Bosco dei Misteri, Imparando con Hello Kitty e tante altre. Questo dimostra che Hello Kitty è molto apprezzata, ma questo si sapeva già, infatti nei negozi Hello Kitty si trovano più cose per noi adulti che per i bambini!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *