*/

Ghiaccioli con lo sciroppo di frutta | Ricetta con soli due ingredienti

7:17:00 PM

Se in casa hai pochi ingredienti ma, nonostante questo, tanta voglia di fare i ghiaccioli home made per una merenda golosa e fresca, questa ricetta fa per te: infatti è fatta con due soli ingredienti, il latte e lo sciroppo di amarene, inoltre per prepararli non si sporca quasi nulla e occorreranno non più di 5 minuti! 

stampo per ghiaccioli Pavogel Maracaibo Pavonidea
GHIACCIOLI FATTI IN CASA CON LO SCIROPPO DI FRUTTA
Ingredienti per 5-6 ghiaccioli
300 ml latte freddo
100 ml di sciroppo alla frutta (in questo caso, sciroppo di amarene)

n.b. le proporzioni potrebbero variare al variare del tipo di sciroppo. Consiglio di assaggiare il liquido per verificarne la dolcezza ed il sapore.

Preparazione

Miscelare bene il latte e lo sciroppo di frutta scelto e versare negli stampi. Posizionare il bastoncino di legno nell'apposito incavo e porre in freezer per alcune ore.


Mio figlio ha trovato i ghiaccioli un'ottima alternativa per la merenda ed io ne sono stata felice per via del latte che altrimenti non avrebbe bevuto!

Se ti è piaciuta la mia ricetta scrivimi un commento e seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *