*/

Cromaris, pesci e molluschi autoctoni dell'Adriatico

10:29:00 AM

Con i pesci ho sempre avuto un rapporto strano, forse perchè essendo cresciuta nell'entroterra siciliano non ho mai avuto un buon approccio con il mare che, per me, rappresenta qualcosa di misterioso e anche abbastanza sconosciuto.

Per questo motivo non compro il pesce da qualunque fornitore ma preferisco fidarmi solo di chi è in grado di garantirmene la provenienza: visto che non me ne intendo la soluzione è fidarsi di chi è del mestiere. Molto spesso acquistiamo il pesce direttamente al porto, al mercato ittico più vicino e ci piace attendere l'arrivo dei pescatori, veder scaricare il pesce ed essere sicuri che quel pesce sia fresco e sia stato pescato nelle nostre acque. Mi rendo conto però che non tutti hanno la possibilità di fare come facciamo noi e quindi non resta che affidarsi a delle buone aziende. In casi come questo, torna utile il web perché online si possono trovare recensioni, foto, video che mostrano ciò che non possiamo verificare di persona. A questo proposito vorrei segnalarvi l'azienda Cromaris, una società specializzata nell’allevamento, lavorazione e vendita di pesce e molluschi autoctoni dell'Adriatico presente nel mercato da oltre trent'anni e che, operando con trasparenza, ha pubblicato online tutto ciò che a noi consumatori piace conoscere. Ci sono video che mi piacciono molto perché mostrano non solo chi è Cromaris, ma anche come lavora, i luoghi dei suoi allevamenti e così sembra quasi di visitarli di persona.
La cosa che mi ispira fiducia di Cromaris, oltre alla sua attenzione ai bisogni del consumatore ed alla provenienza garantita dei loro pesci, è il fatto che gli allevamenti si trovano in mare aperto in baie incontaminate. Inoltre l'Azienda consegna il pesce in tempi molto ristretti dalla raccolta in mare. Così il pesce proveniente dagli allevamenti di Cromaris può vantare una maggiore freschezza rispetto ad altri competitors.

Oltre alla vicinanza, un altro punto a favore di Cromaris, è l'impegno a lavorare nel pieno rispetto dell'ambiente, preservando il mare puro e incontaminato, e facendo del bene al pianeta ma anche ai propri prodotti che, anche per questo motivo, sono di qualità certificata. In più la continua innovazione  e l'impiego delle tecnologie più avanzate del Mediterraneo, sono valori che contraddistinguono l'Azienda, ma anche frutto della lunga esperienza e di ricerche e studi che solo chi è nell'ambiente da molti anni può maturare. Quando dovrai acquistare del pesce, cerca i prodotti Cromaris e se ti va, lascia un commento a questo post e raccontami la tua opinione oltre che le tue ricette!

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *