*/

Ricordi ed emozioni il miglior regalo di Natale

8:56:00 PM

Tutto pronto per Natale? Avete pensato ai regali di tutti? Ho notato che più sono grandi i destinatari del regalo e più è difficile sceglierne uno per loro che sia originale! I bambini accolgono con gioia qualunque regalo, soprattutto i giocattoli mentre ai grandi è difficile fare un regalo e quasi sempre la maggioranza dei regali ricevuti finisce nel cassetto o nel ripostiglio, un po' perchè ormai non si ha quasi bisogno di nulla, un po' perchè è difficile azzeccare i gusti... e allora perchè non regalare i ricordi?
Avete capito bene: ho notato che ai genitori, come anche ai suoceri o ai nonni, le fotografie piacciono ancora un sacco! Siamo nell'era digitale e non si sviluppano più tante foto come un tempo e dei vecchi album da sfogliare c'è un po' la nostalgia. La soluzione sono i fotolibri! Trovo che regalare un fotolibro, ovvero un libro di ricordi da sfogliare tutte le volte che si desidera, sia un'idea originale che racchiude in sé la creatività di chi lo regala, la gioia di chi lo riceve, l'emozione di entrambi sfogliando le pagine e soprattutto non sarebbe uno di quei regali che finiranno nello sgabuzzino. 

Uno dei più noti fornitori di servizi online per la fotografia è Snapfish, pensate che vanta oltre 100 milioni di iscritti e 1 miliardo di foto archiviate online, almeno una volta l'anno stampo le mie foto da loro e mi trovo bene. 
Quest'anno utilizzerò i servizi di Snapfish per preparare un fotolibro speciale da regalare ad una persona cara. La cosa che più mi piace del servizio è che questo è adatto sia a gente che sa destreggiarsi con il pc che a chi non è avvezzo infatti il sito è intuitivo e non bisogna essere bravissimi per riuscire a creare fotolibri gradevoli: basta scegliere le foto che si desidera inserire e il più del gioco è fatto perchè la creazione è guidata. Inoltre i più creativi possono sbizzarrirsi con l'impaginazione ruotando ed allineando le foto a loro piacimento.  

Spero che il mio fotolibro piaccia moltissimo e che riesca a suscitare l'emozione che ho provato io nel realizzarlo e nell'immaginare la reazione di chi lo riceverà! Non vi dico altro sul mio fotolibro ma vi anticipo che potrebbe essere un mio ricettario come anche una raccolta di fotografie per ricordare una persona molto cara.

Quale sarà il tema del mio fotolibro e quale tipo sceglierò ve lo racconterò la prossima volta!

Ciao alla prossima.



Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *