*/

Ricetta | Frullato di zucca con mela, mandarino e cannella

6:58:00 PM

Il frullato è un drink salutare a base di frutta e verdura mista che racchiude in sé un concentrato di vitamine utili al nostro fabbisogno fisico. Al solito frullato di frutta ho voluto sostituire alcuni componenti e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta, infatti una fettina di zucca fresca e dei mandarini biologici appena raccolti hanno fatto sì che il mio frullato fosse davvero strepitoso!
Nell'ultimo anno ho apprezzato il sapore della scorza di mandarino, li uso interi sia nella marmellata di mandarini  che nel dolce alla zucca e ho voluto provarli anche nel frullato... l'esperimento mi è piaciuto molto, amo il gusto intenso del mandarino. Se a voi non piacesse, aggiungetelo pure senza scorza.


FRULLATO DI ZUCCA CON MELA, MANDARINO E CANNELLA
Ingredienti
100 g di zucca fresca
1 mela
1 mandarino intero
100 ml di latte fresco (sostituibile con latte di soya o di mandorle)
1 pizzico di cannella
a piacere zucchero di canna o miele di fiori d'arancio
a piacere aggiungere 1 cucchiaino di semi di chia

Preparazione
Tagliare finemente la zucca fresca e le mele, aggiungere poco latte e frullare. Lavare bene il mandarino, asciugarlo e tagliarlo a metà con tutta la scorza, privarlo di eventuali semi e tagliarlo a pezzetti. Unirlo al frullato, aggiungere il latte rimanente e la cannella, a piacere dolcificare e aggiungere i semi di chia.
Frullare bene e servire.


Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

2 commenti

  1. Davvero particolarissimo questo frullato, intrigante, da assaggiare 👍

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)

    Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *