*/

Tortini al cioccolato dal cuore morbido | Ricetta dolce e regali ideali per l'anniversario

7:40:00 PM

Regalo anniversario: TORTINI AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO

Ricette e regali per rendere speciale il giorno dell'anniversario

Il tempo vola quando ci si diverte - e quando si è con la persona che si ama e con il passare degli anni il giorno dell'anniversario diventa un appuntamento fisso, quasi un rito. Uno degli argomenti preferiti dalle ragazze è l'organizzazione della serata del giorno dell'anniversario e oltre ad una bella cenetta, il regalo ideale non può certo mancare per completare alla grande il vostro giorno speciale!
Per questo motivo oggi vi propongo la ricetta di un dolce che solitamente consiglio a tutti, quella dei tortini al cioccolato dal cuore morbido, che sono facili da preparare anche per i meno esperti e soprattutto trovo siano anche sensuali.
ricetta-tortini-cioccolato-cuore-morbido-ipasticcidiluna-foodblog


TORTINI AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO
Ingredienti per 5-6 tortini
160 g di cioccolato fondente al 70%
80 g di burro + quello necessario per ungere gli stampi
3 uova (2 intere + 1 tuorlo)
90 g di zucchero semolato
10 g di cacao amaro + quello necessario a cospargere gli stampi imburrati
20 g di farina 00
aroma vaniglia
Preparazione
Spezzettare il cioccolato e scioglierlo. Io utilizzo il microonde a 750W e scaldo ad intervalli di circa 20 secondi (mescolo e ripeto l’operazione finché questo non risulta completamente sciolto). 
Unire il burro tagliato a pezzetti e mescolare bene.
Sbattere con le fruste le due uova intere ed il tuorlo, unire lo zucchero e lavorare bene finché il composto non sarà spumoso, quindi unire la vaniglia, la farina ed il cacao setacciati. Infine unire il cioccolato mescolato con il burro.
Conservare in frigo il composto ottenuto, fino al momento della cottura, che dovrà avvenire subito prima di servire il dolce.

ricetta-tortini-cioccolato-cuore-morbido-ipasticcidiluna-foodblog

Imburrare gli stampini (io utilizzo quelli in alluminio) e spolverarli di cacao.
Riempire gli stampini fino ad un'altezza di ¾ quindi infornarli a forno già caldo. La temperatura dev'essere circa 180°C. Cuocere per circa 10-13 minuti. (*)
Sfornare i tortini, lasciarli riposare per un minuto e poi capovolgerli  sul piatto da portata e cospargendoli di cacao  e/o zucchero a velo.
(*) i tortini dovranno risultare cotti fuori e crudi dentro, è quindi consigliabile fare alcune prove con il proprio forno per verificare temperature e tempi adeguati. Consiglio di fare prove con un tortino alla volta per testare il proprio forno.

Ed ora che il dolce è fatto, passiamo ai regali! 
Ormai compro quasi sempre online e per regali originali e sfiziosi il mio sito di riferimento è Troppotogo perchè oltre a trovare oggetti di qualità c'è un vasto assortimento di idee adatte a tutti i budget. 
Ho selezionato per voi 4 regali, due economici e due più costosi, tutti veramente carini! 
Se il vostro lui pranza abitualmente al lavoro ed ama il Rock, potreste regalargli il simpatico Porta pranzo Mustard Rock & Roll, il porta pranzo dei Beatles ispirato al design di un famoso amplificatore per chitarre. Pur essendo poco ingombrante questo porta pranzo questo porta pranzo ha ben 5 scomparti e le posate sono incluse.

Porta pranzo Mustard Rock & Roll-troppotogo

Se invece la vostra lei lavora tanto al pc ed ama farlo sorseggiando una profumata e bollente tisana, allora lo Scaldatazze usb cupcake  potrebbe essere il regalo gradito che le farà compagnia mentre non siete insieme e che le terrà le bevande calde anche per molto tempo! 

 idee regalo anniversario

Se il vostro partner è un viaggiatore abituale potrebbe essergli molto utile il lucchetto smart bluetooth per bagagli. Si tratta di un moderno lucchetto che grazie al suo sistema di sicurezza controllabile attraverso il proprio telefonino, permette di evitare accessi non autorizzati al proprio bagaglio. Il fatto che non occorrerà portarsi dietro una chiave nè ricordarsi il codice di sicurezza per aprire la propria valigia sono sono due delle caratteristiche che me ne hanno fatto innamorare. 
Lucchetto Smart Bluetooth per Bagagli!  idee regalo anniversario

Infine se preferite fare un regalo al partner, ma che sia un regalo anche per voi, vi consiglio Breo Isee16, il massaggiatore per occhi che sarà in grado di regalarvi piacevoli momenti di relax anche dopo una giornata frenetica. Il massaggiatore per occhi dona tepore con le dolci pressioni del cuscinetto ad aria, i suoni rilassanti e la delicata vibrazione.  

Breo Isee16, il massaggiatore per occhi  idee regalo anniversario
E adesso  che vi ho dato delle idee per garantirvi successo nell'organizzazione del vostro giorno dell'anniversario, raccontatemi se vi va come siete soliti trascorrerlo e cosa preparate! 






Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. La pizza non manca mai per festeggiare il nostro anniversario e come dolce mio marito sceglie proprio tra questi tortini dal cuore morbido e il classico tiramisù.

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *