*/

Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG distribuita all'Eurospin

3:53:00 PM

Ultimamente le richieste di prodotti a base vegetale sono aumentate, sia per problemi legati alla salute che semplicemente per la necessità di seguire una dieta più sana e comunque equilibrata. Il problema è che molto spesso non si trovano tanti prodotti e soprattutto non si sa bene come utilizzarli perché probabilmente manca ancora un po’ la cultura, così o si improvvisa con ricette di dubbio risultato, oppure si cucinano sempre le stesse ricette riuscite. Oggi una grande catena di distribuzione offre grandi novità: sto parlando di Eurospin e della sua nuova linea Fior di Natura di prodotti a base vegetale. I prodotti Fior di Natura sono pronti e sono disponibili sia freschi che surgelati. Essi sono preparati a base di:

  • Soia: un legume molto usato nella cucina orientale che rappresenta una grande fonte di proteine, calcio grassi buoni e contrasta il colesterolo. Da essa si ricava anche il tofu, una sorta di formaggio vegetale, ma anche la panna e il latte, coi quali si possono preparare anche dei deliziosi dolci e gelati. 
  • Legumi ed ortaggi: i legumi sono, così come la soia, grandi fonti di proteine. Tra loro ci sono piselli e ceci, che contengono minerali e vitamine del gruppo A e B. Tra gli ortaggi tante verdure dell'orto come zucchine, spinaci, peperoni, pomodori, aglio, cipolla che sono fonti insostituibili di elementi preziosi, tra cui fibre e composti antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare.
  • Cereali: rappresentano un alto contenuto di composti proteici spesso utilizzati come sostituto della carne, ad esempio le proteine del grano che vengono utilizzate per la preparazione dei würstel vegetali. Tutti i cereali sono fonte di vitamina E e di quelle del gruppo B oltre che di sali minerali come il ferro o il fosforo.
Chi si accosta a questo tipo di alimentazione naturale, molto spesso all'inizio cerca sempre degli spunti sul migliore utilizzo degli ingredienti ed Eurospin, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, ha realizzato un ricettario Veg che è distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin, inoltre ha messo a disposizione sul sui sito web delle ricette che valorizzano i prodotti della nuova linea Fior di Natura. 

Tra le ricette che mi hanno colpitaci sono i ROTOLI DI MINIBURGER AGLI SPINACI CON VERDURE E HUMMUS  che proverò al più presto. 
ROTOLI DI MINIBURGER AGLI SPINACI CON VERDURE E HUMMUS

Intanto se volete provarla anche voi scrivo qui la ricetta.
Ingredienti
2 confezioni di MINIBURGER AGLI SPINACI
250 g di ceci lessati e scolati 
2 cucchiai di crema di sesamo Tahin
succo di limone 
4 piadine integrali 
12 pomodori datterini 
2 zucchine grandi
1 cipolla 
olio extra vergine d’oliva
sale 
pepe

Preparazione
Preparate l’hummus: frullate i ceci con 4 cucchiai d’acqua, la crema di sesamo, 1 cucchiaio d’olio e 2-3 cucchiai di succo di limone; regolate di sale, pepate e trasferite in una ciotolina.
Lavate i datterini, tagliateli a metà e salateli. Sbucciate la cipolla, affettatela, salatela e spruzzatela con 1 cucchiaio di succo di limone. Pulite le zucchine e tagliate a nastro con l’aiuto di una mandolina (o con un coltellino affilato); cuocetele sopra la piastra ben calda e salatele leggermente. Scaldate in una padella i miniburger e riduceteli a bastoncini. Scaldate anche le piadine sopra la griglia, quindi farcitele con un po’ dell’hummus preparato, qualche pomodorino, i bastoncini di miniburger, i nastri di zucchine e la cipolla. Avvolgete strettamente le piadine calde, fissatele in 3 punti con strisce di carta da forno inumidita e tagliate ciascun rotolo in 3 parti. Servite i bocconcini con l’hummus preparato a parte.
Buzzoole
Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *