*/

Personal branding e Docta Block: il tuo logo nei block notes personalizzabili di Doctaprint

7:20:00 PM

Un tempo alcuni termini erano riservati agli addetti ai lavori ma oggi se dico “Personal Branding” quasi tutti sanno a cosa mi riferisco. Sia i blogger amatoriali che i professionisti hanno tutti un “brand” ovvero un marchio, è una cosa automatica ed imprescindibile. Quel “nome” e quel simbolo che identificano cosa facciamo e che ci fanno riconoscere e ricordare dagli altri, sia online che offline, se usati bene possono dare un grosso valore aggiunto al nostro successo. L’autopromozione è qualcosa che prima o poi ogni blogger/influencer/libero professionista si trova a valutare come fattore fondamentale per la propria crescita professionale e/o per la propria popolarità. Il personal branding, ovvero il processo attraverso cui “vendiamo” noi stessi, si cura sia online che offline e le scelte da fare sono individuali e mirate al proprio target, quindi un blogger che scrive di fitness si rivolgerà a persone diverse da quelle a cui si rivolge un blogger che parla di informatica. Una cosa però è certa: tutti devono partire dalla diffusione del proprio marchio, sia su carta che online. 


Su carta è possibile diffondere il proprio brand attraverso carta intestata, biglietti da visita, buste personalizzate, ma anche altri gadget personalizzabili sono importanti per farci ricordare, infatti possiamo regalarli a clienti o potenziali clienti a cui vogliamo rivolgere particolare attenzione. Alcuni esempi di gadget personalizzabili sono i calendari, le penne, le shopper bag, ma quelle che io amo particolarmente erano le agende, almeno finché non ho scoperto che ci sono addirittura i block notes personalizzabili! Sì perchè secondo me il gadget ideale è quello che il cliente non getterà via nè conserverà in ripostiglio tra la cancelleria. Per me il gadget ideale è quello che il cliente troverà utile al punto da tenerlo in bella vista, pronto all’uso. Per questo l’idea dell’agenda mi è sempre piaciuta molto anche se non tutti ne fanno uso e soprattutto, dopo i 365 giorni comunque verrebbe messa via. I block notes invece vengono utilizzati proprio da tutti e vengono tenuti sempre a portata di mano possibilmente accanto al telefono, pronti per accogliere al volo i nostri appunti. 

Ho scoperto che i block notes personalizzabili si chiamano Docta Block e li realizza Doctaprint, un’azienda che ha un’esperienza di oltre 40 anni nel settore stampa e realizza tutti i tipi di gadget necessari per la promozione della propria attività. I Docta Block sono completamente personalizzabili con il nostro logo, la nostra immagine o ciò che più ci rappresenta e possono essere composti in diversi modi: ad esempio la copertina può essere soft touch o semplicemente opaca. Le pagine sono ben 90 e con 90 di grammatura e possono essere in carta riciclata 100% o uso mano e possiamo scegliere se le vogliamo a righe, a quadretti o neutre. I Docta Block hanno anche la penna in allegato quindi è un’ulteriore attenzione verso il cliente, infatti non so se a voi capita come a me che quando c’è da scrivere una cosa al volo non trovo mai la penna!
Io prendo sempre appunti, sia per organizzare il mio lavoro che per la gestione della casa e della famiglia. Ho liste di ogni cosa, ad esempio la lista delle telefonate da fare in giornata, quella dei lavori urgenti da svolgere, la lista della spesa e appunti vari come le cose da domandare al pediatra o gli argomenti dei miei prossimi post.


In questi mesi ho concentrato quasi tutto il mio tempo alla cura della mia bambina appena nata ma adesso è tempo di pensare ai buoni propositi per il mio lavoro. Per questo motivo alle mie tante liste si è aggiunta quella dei buoni propositi per il 2018 che per me inizia adesso. Chissà se riuscirò a portare a termine i miei buoni propositi? 
Intanto riprenderò dal mio Personal Branding ed aggiornerò il mio Media Kit, e poi piano piano mi dedicherò a giorni alterni al blog ed alla mia professione tra una nuotatina e l'altra in piscina con la mia cucciola! 
Ciao alla prossima!

Seguimi su GooglePlus


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *