Ricetta | Caffè al cioccolato e nocciola pronto in un minuto
5:47:00 PM
Avete presente quel caffè alla nocciola e cioccolato che vendono in autogrill? Fa gola a molti, però purtroppo questo genere di preparazioni contiene lattosio pertanto chi ne è intollerante rimane deluso e con la voglia di provarlo... A me è accaduto questo. Chi non è intollerante al lattosio probabilmente non ha idea di quanto sia difficile trovare fuori casa dei prodotti adeguati e la soluzione è riprodurre le ricette, cosa che faccio spesso.
L'idea dell'abbinamento di cioccolato e caffè mi è sempre balenata in mente, infatti ho riprodotto e preparato molte volte la ricetta dei muffin al cioccolato e caffè di Starbucks, o la torta a bicchieri al caffè e cioccolato però non avevo pensato a quanto la nocciola potesse essere importante per donare quel gusto corposo e quel profumo così soddisfacente!
La ricetta per il caffè al cioccolato e nocciola è veramente molto semplice, bastano pochi ingredienti ed è pronto in meno di un minuto, il segreto per un ottimo risultato sta nell'utilizzo di prodotti di qualità.
CAFFÈ AL CIOCCOLATO E NOCCIOLA PRONTO IN UN MINUTO
Ingredienti
20 ml di latte vegetale (io utilizzo latte di riso e soia)
1 cucchiaino di caffè solubile
1 cucchiaino abbondante di nocciolata Rigoni di Asiago
zucchero a piacere
Preparazione
In un vasetto di vetro versare il latte vegetale e scaldarlo per 15 secondi al microonde. Aggiungere il caffè solubile e la crema al cioccolato e nocciole. Mescolare bene finché questa non sarà completamente sciolta e ben amalgamata al composto.
Zuccherare a piacere, a me piace già così.
Non so se sia uguale a quello che vendono nei bar però è sicuramente quello che avrei voluto io se avessi potuto comprarlo in versione senza lattosio.
Mi farebbe piacere se lo provaste e mi faceste sapere cosa ne pensate. Grazieeee ciao alla prossima!
0 commenti
Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!