*/

Ricetta | Caffè al cioccolato e nocciola pronto in un minuto

5:47:00 PM

Avete presente quel caffè alla nocciola e cioccolato che vendono in autogrill? Fa gola a molti, però purtroppo questo genere di preparazioni contiene lattosio pertanto chi ne è intollerante rimane deluso e con la voglia di provarlo... A me è accaduto questo. Chi non è intollerante al lattosio probabilmente non ha idea di quanto sia difficile trovare fuori casa dei prodotti adeguati e la soluzione è riprodurre le ricette, cosa che faccio spesso. 
L'idea dell'abbinamento di cioccolato e caffè mi è sempre balenata in mente, infatti ho riprodotto e preparato molte volte la ricetta dei muffin al cioccolato e caffè di Starbucks, o la torta a bicchieri al caffè e cioccolato però non avevo pensato a quanto la nocciola potesse essere importante per donare quel gusto corposo e quel profumo così soddisfacente! La ricetta per il caffè al cioccolato e nocciola è veramente molto semplice, bastano pochi ingredienti ed è pronto in meno di un minuto, il segreto per un ottimo risultato sta nell'utilizzo di prodotti di qualità.

Ricetta | Caffè al cioccolato e nocciola pronto in un minuto


CAFFÈ AL CIOCCOLATO E NOCCIOLA PRONTO IN UN MINUTO 
Ingredienti 
20 ml di latte vegetale (io utilizzo latte di riso e soia) 
1 cucchiaino di caffè solubile 
1 cucchiaino abbondante di nocciolata Rigoni di Asiago 
zucchero a piacere 
Preparazione 
In un vasetto di vetro versare il latte vegetale e scaldarlo per 15 secondi al microonde. Aggiungere il caffè solubile e la crema al cioccolato e nocciole. Mescolare bene finché questa non sarà completamente sciolta e ben amalgamata al composto. Zuccherare a piacere, a me piace già così. Non so se sia uguale a quello che vendono nei bar però è sicuramente quello che avrei voluto io se avessi potuto comprarlo in versione senza lattosio.

Mi farebbe piacere se lo provaste e mi faceste sapere cosa ne pensate. Grazieeee ciao alla prossima!

Seguimi su Instagram !  e Facebook


 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *