La pasta con i cavoli!
9:55:00 PM

L'altro giorno mia mamma mi regala dei cavoli che mio padre ha portato dal suo orto, in campagna... così ne ho presi un pò e li ho fatti a minestra, con la salsa di pomodoro... ma oggi mi è venuto in mente che potevo fare il resto a pastasciutta, modificando una delle ricette di Seralog... infatti avevo i cavoli "di casa" e la salsiccia "di casa" (ovvero fatta da noi!)
Lavare, pulire e spezzettare i cavoli. Indi tuffarli in una pentola con acqua bollente, salare e lasciare cuocere finchè pungendo la parte dura con la forchetta non si sentiranno cotti. Quindi scolarli tenendo da parte l'acqua di cottura.A parte far soffriggere la cipolla con dell'aglio, quindi unire la salsiccia (o pancetta) e fare insaporire. Infine versare i cavoli tagliati finemente e fare insaporire ancora, aggioungendo pepe, secondo i propri gusti.
Fare cuocere la pasta nell'acqua di cottura dei cavoli e quando è pronta, scolarla, condirla con la salsa e fare insaporire saltando un minuto in padella.
A piacere, spolverare di parmigiano.
Piccolo consiglio per evitare la puzza di cavoli in casa:
Quando si lessano, aggiungere nell'acqua una foglia di alloro, e sul coperchio della pentola, appoggiare un batuffolo di cotone imbevuto di aceto.

0 commenti
Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!