*/

Pane fritto

7:35:00 PM


A tutte è sicuramente capitato di chiedersi cosa fare del pane duro rimasto dai pasti dei giorni precedenti... io so cosa farne, ho già fatto un post sulle polpette di pane ed adesso posto anche quest'altra ricettina, ma fate attenzione: ne ho altre!!!
Io sono per la serie "Non si butta via niente!" Eheheheh

dunque serve:
del pane duro a fette spesse circa 1 dito;
latte;
uova;
sale;
aromi e spezie;
olio per friggere.

Mettere il latte in un piatto e in un altro piatto sbattere le uova con il sale, e gli odori (menta , pepe nero e ciò che piace).
Bagnare la fetta di pane nel latte (attenzione a non farle assorbire troppo latte!), poi passarla nelle uova sbattute e subito friggere in padella.

Il pane fritto può essere mangiato sia caldo che freddo a seconda dei gusti e se si vuole può essere anche accompagnato dalle salse, ad es. Ketchup, Maionaise, Senape o, per chi ama l'Australia anche il Vegemite!

Potrebbero interessarti anche

4 commenti

  1. ciao!!!! che buona idea fare il pane fritto salato!!! mio maritino lo fa dolce, ed è squisito!!!! in argentina si chiamano "torrejas"
    Un bacio!!!!!!!!!!!!!

    Lalu

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi ho fatto il pane così ed è molto buono solo che io non lo bagno nel latte però lo voglio provare dev'essere buono, se vuoi un suggerimento io a volte metto la ricotta nell'uovo sbattuto ti assicuro che è molto buono, a chi piace la ricotta ovviamente! ciaoooo da Tizy

    RispondiElimina
  3. Grazie Laura e Tizy.
    -> Laura come lo fa dolce? Mette lo zucchero nell'uovo?

    -> Per Tizybagnato nel latte è più morbido, meno secco e soprattutto assorbe meno olio... grazie per la dritta della ricotta ma purtroppo la ricotta "cotta" a me non piace, però lo dirò a mamma e suocera che sicuramente gradiscono ;-)
    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. volevo confermare la bontà del pane fritto con uovo e ricotta,sarà 1 pò pesante ma buono buono buono.ciao Anna

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *