*/

Rotolini di pan carrè (Buffet di compleanno)

5:03:00 PM



Questa è stata un'altra preparazione che ho servito nel buffet del compleanno del mio bambino. Si tratta di una preparazione molto semplice, d'effetto per i vari colori dei ripieni che si possono utilizzare, buoni e freschi da mangiare e si possono fare sia dolci che salati!
Ecco cosa occorre:

pane per tramezzini
farciture a piacere (formaggio e prosciutto, philadelphia, tonno e maionaise, salumi e maionaise, patè, pasta d'acciughe, pasta di olive, rio mare snack, spuntì, burro e salumi, frittata, formaggi aromatizzati...)

Si stende la fetta di pane per tramezzini sul tavolo e si spiana con il matterello in modo da appiattirla, indi si spalma il ripieno che su desidera (quelli della foto sono stati preparati con farcitura di formaggio spalmabile aromatizzato e di prosciutto tritato e formaggio spalmabile) indi, partendo dal lato più lungo si inizia ad arrotolare stretto stretto. A questo punto si chiude il rotolino in un foglio di alluminio (come per il salame di cioccolato) e si mette a riposare in frigo per più di un'ora. Al momento di portare in tavola, tagliarlo a tocchetti e servire.

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. che buoni, anch'io li ho fatti per il buffet di comleanno della ia piccolina con philadelphia e salmone, buonissimi!

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero buonissimi questi rotolini sei veramente molto brava. Buon compleanno al tuo bambino. Tizy

    RispondiElimina
  3. mamma che buoni... mi piaciono tanto questi rotoli..mmm che fame...
    brava brava brava!!! quanti complimenti hai ricevuto il giorno del compleanno?? imagino tantissimi!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *