*/

Pollo ai peperoni orientale

1:06:00 PM


Amo le ricette semplici ma saporite, non sono fatta per le ricette con procedimenti chilometrici che prima di aver finito di preparare le hai già digerite per la lunghezza dei tempi, anche se ritengo che ogni tanto ci stiano pure quelli!
Oggi vi propongo questo piattino abbastanza veloce, molto gustoso e particolarmente "orientale".

Eh sì, ho deciso di chiamarlo "orientale" perchè ho aggiunto un ingrediente che lo ha reso tale: il RAS EL HANUT, una spezia che ho acquistato in un negozio orientale, durante il mio viaggio in Francia.
Si tratta di un mix di circa 30 tipi di spezie, in particolare di: coriandolo, curcuma, cumino, fiano greco, aglio, cardamomo, chiodi di garofano, paprika, cannella, macis, noce moscata, pepe, farina di riso, ed altre spezie.
Esso, di origine marocchina, è il condimento principe del Cous-Cous e può essere anche utilizzato nell'acqua di cottura,dove colora e apporta dell'esotismo al riso o alle paste fresche, ma è utilizzabile anche nei sughi o nelle carni.
Io ho voluto utilizzarlo per aromatizzare il petto di pollo e non vi dico che risultato meraviglioso!!!

Ingredienti:
Peperoni rossi
Petto di pollo
Olio
Sale
Ras el Hanut
Acqua

Preparazione:
Lavare, pulire e tagliare a strisce sottili i peperoni e porli a soffriggere in un tegame a bordi alti, con quialche cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.
Far insaporire ed aggiungere un dito (nella casseruola) d'acqua calda, salare. A metà cottura aggiungere il petto di pollo tagliato a strisce non troppo sottili, aggiungere un cucchiaino di ras el hanut, mescolare, coprire e portare a cottura.
Consiglio di servire caldo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

21 commenti

  1. Concordo!!! anch eio amo le cose non troppo complicate o con troppi ingredienti ...che finisci per non capirne nemmeno uno!
    ottimo questo pollo!!! brava!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Nel mio blog c'è un premio per te :) Passa a ritirarlo quando vuoi ;)

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata per caso nel tuo blog, proprio bello complimenti! E poi sei anche interista! Bello l'abbinamento petti di pollo peperoni, peccato non avere le spezie. Ciao.

    RispondiElimina
  4. ciao e complimenti per la saporitissima ricetta,il problema pero' sta nel trovare questo mix di spezie,chissa' se si riesce a trovare anche nei negozietti etnici delle nostre zone...bo chissa'...indaghero'...baci e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto molto gustoso e originale. Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao adoro i sapori orientali e questo pollo è ottimo...buona Domenica un bacio

    RispondiElimina
  7. Ma questa spezia è proprio da provare!! Dalle nostre parti non si trova vero? Un vero peccato, questi sapori forti e decisi ci piacciono moltissimo, e ha certamente dato il gusto alla tua ricetta!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    volevo lasciarti un commento e finalmente ci sono riuscita.Ho problemi a commentare perchè il tuo blog mi viene segnalato come tentativo di phishing,e in effetti ho dovuto ignorare gli avvertimenti riguardo al tuo blog per potervi accedere!
    Spero di non avere più problemi in futuro,grazie per essere tra i miei followers,e per il gentile commento sul mio blog.
    Ci sentiamo presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. luna, io ho in casa un mix con scritto per cous cous, sarà mica questo?? boh, comunque adoro questi piatti e questi profumi, bel piatto! buona settimana cara!

    RispondiElimina
  10. i dolci orientali mi piacciono moltissimo!!! e cosa dire del tuo?? sembra molto ma molto invitante!!!

    RispondiElimina
  11. ciao Luna, come te amo le ricette saporite, ma non troppo complicate...da copiare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  12. @Terry: Appunto!!! Grazie un bacio

    @Laura: Grazie mille appena posso verrò a ritirarlo


    @Mariacristina: le spezie si possono anche fare in casa: se fai una ricerca con Google troverai una ricetta per prepararlo, almeno am e è capitato davanti un pò di tempo fa...

    @Scarlett, manuelaesilvia: il mix di spezie in Francia io l'ho visto anche negli Auchan e nei Carrefour, reparto alimenti di origine orientale e straniera. Puoi provare lì, in ogni caso in Italia credo si possano trovare nei negozietti etnici o comunque orientali. Baci

    @Annalisa: sì anche a me l'antivirus fa lo stesso problema, inizialmente era "colpa" dell'orologio (che ho tolto) e adesso penso sia merito del contatore delle visite... comunque tranquilla, il mio blog è sicuro (^_^)
    Grazie per il tuo commento.

    @Dauly: confronta la composizione degli ingredienti (^_^) secondo me è quello!!!
    Baci

    @Fabiana: veramente il mio non è dolce... però è buono ugualmente! :-D

    @tutte: un caloroso saluto a tutte! E grazie per la visita!

    RispondiElimina
  13. Tesorooooo.....me lo hai conservato un pezzettino????? E' invitantissimo questo pollo e deve essere anche profumatissimo..Non vedo l'ora di assaggiare queste tue spezie...Mmmmmmmm....acquolina in bocca!!!!:-))))
    Ciao bedda
    Antonella

    RispondiElimina
  14. Ciao. Complimenti per questo pollo che sembra essere davvero buono e grazie di esser passata nella mia cucina virtuale, sei la benvenuta :).
    Lisa

    RispondiElimina
  15. Questa ricetta fa proprio per me. Sia perchè è una ricetta non troppo elaborata e poi perchè mi piacciono le pietanze orientalieggianti. Brava!

    RispondiElimina
  16. molto interessante questo pollo ai peperoni speziato... io amo molto le spezie, e non conoscevo questo super-mix... mi guarderò in giro per trovarlo anche io!! ciao ciao

    RispondiElimina
  17. ottima questa ricetta! te la copio senza dubbio!

    RispondiElimina
  18. chissa' se lo trovo questo mix! di sicuro la cerco! smackkete!

    RispondiElimina
  19. che peccato non avere questa spezia...vorrà dire che vengo a trovarti per assaggiarlo di persona!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *