*/

Ricetta frittata di zucchine di nonna Stella

7:16:00 PM


Oggi vi propongo una ricetta non mia che è spettacolare: la frittata di zucchine di Nonna Stella. Vi dico solo che a casa mia, mio figlio la pretende almeno una volta a settimana!!!
Si tratta di una ricetta che ho scovato su youtube grazie alla mia adorata sorellona, infatti provate a digitare "Nonna Stella" e guardate quante prelibatezze escono fuori!!!
Io ho scelto la frittata di zucchine, strano ma vero, ma il fatto è che lei la prepara diversamente da me e soprattutto aggiunge dei sapori che fanno la differenza, infatti lei aggiunge della cipolla tritata e soprattuttoo utilizza una dose molto abbondante di menta, mentre io solitamente ne usavo qualche fogliolina!!!
Il video lo trovate cliccando qui

ed ecco la ricetta:

FRITTATA DI ZUCCHINE DI NONNA STELLA




Ingredienti:
tra parentesi le dosi utilizzate da me

zucchine (3)
cipolla (una)
uova (4)
parmigiano grattugiato (una manciata molto generosa)
un mazzetto molto generoso di menta
sale
pepe
olio evo


Preparazione:
In una padella antiaderente tritare la cipolla e tagliare a cubetti le zucchine lavate e spuntate. Aggiungere l'olio evo e porre sul fuoco.
Nel frattempo preparare le uova: in una ciotola sbattere le uova, aggiungere sale, pepe, formaggio e menta tritata.
Quando le zucchine saranno dorate, versare il composto di uova e mescolare con la paletta di legno e far rapprendere. Quando la frittata si sarà dorata, occorre girarla, quindi capovolgerla su un piatto e riporla in padella dal lato crudo.


E' ottima anche fredda e la consiglio tagliata a cubetti anche per gli antipasti.

Un ringraziamento particolare va a Nonna Stella per aver condiviso con noi i suoi segreti in cucina.

Che dire... scusate per la lunghezza del mio post ma ho tante cose da raccontare e poco tempo per scrivere, quindi da tipica ingegnere cerco di massimizzare le notizie minimizzando i tempi!!!
E poi, diciamocela tutta, viste le numerose richieste pervenutemi affinchè ricominciassi a postare (anzi grazie, grazie e grazie per l'affetto dimostratomi), considerato che non so esattamente quando potrò di nuovo trovare il tempo per scrivere, con la presente vi tengo occupati!!!Eheheheheheh


Approfitto per raccontarvi la storia di una meravigliosa amicizia nata attraverso il foodblogging, a febbraio, ma che non ho mai avuto il tempo di raccontarvi, anche perchè speravo di fare foto migliori ma non ne ho avuto la possibilità... non me ne voglia la mia dolcissima amica!!!
Tutto ha avuto inizio un giorno in cui mi arriva un commento qui da Ninia che mi dice "lo sai che siamo vicinissime?" e in effetti non mi era mai capitato di beccare una foodblogger di ENNA ovvero dalla città che dista 20 minuti da casa mia!!! Incrediiiiiibbile, come direbbe Sasà Salvaggio (^_^)
Così all'inizio c'è stato uno scambio di lunghe e-mail tramutato in lunghissime telefonate nelle quali fin dall'inizio, abbiamo iniziato a chiacchierare come vecchie amiche, ed infine, un giorno mi dice che stava seguendo un corso di TROMPE L'OEIL e io: "tromp che?" e lei lì a spiegarmi che si trattava di PITTURA MURALE ahahahahah, Anto ti ricordi? Alla fine a quel corso mi sono iscritta anch'io, ed è stata una delle mie migliori decisioni, perchè oltre a fare qualcosa che mi piace moltissimo, ho avuto modo di conoscere meglio la mia carissima Amica e tralaltro in un contesto quasi familiare, visto che tra le corsiste c'erano anche sua cognata e sua cugina!!! A proposito... ci credereste mai che chiacchierando abbiamo scoperto di avere dei parenti in comune??? Della serie... il mondo è piccolo!!!
Ma adesso è arrivato il momento di presentarvela:

Siore e Siori, ecco a voi la mia dolcissima amica:


per dovere di cronaca, la foto l'ho scattata io, ecco perchè si vedono faccioni che entrano dentro l'obiettivo! Eheheheheh

Questa qui, invece, l'ha scattata il mio bambino... badare al dislivello!!! Infatti non è che io sia esattamante una nanetta (oddio, neppure una fotomodella a dire il vero... :( ) ma è lei ad essere alta!!!!




Comunque, sempre per dovere di cronaca, l'obiettivo ci ingrassa!!! Concordi con me, vero Anto?
Alla prossima ed un abbraccio a tutti i miei lettori.



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

18 commenti

  1. Oh "mai" Godddddd......come direbbe una mia amica simpaticissima di ferrara!!!!!che bello ritrovarti e che bello il tuo racconto!!!!!
    E' tutto vero....questa amicizia, nata x puro caso......ma Amicizia, con la A maiuscola e sin da subito!!!
    Che gioia averti conosciuta Marigiò...^_^...Sei una ragazza dolcissima...e pepatissima, all'occorrenza...e che dire del tuo piccolo ometto? un peperino!!!! Corrado...un bacione grande....immenso!!!!!
    Sono contenta di averti conosciuta e ti voglio abbracciare prestissimooooooo....porca paletta...abitiamo vicinissime, ma o per un motivo o per un altro nn riusciamo ad abbracciarci di nuovo!!!!"Santo" subito facebook e il tel, almeno ci sentiamo!!!!!Ehehheheh.....
    Grazie per questo tuo post....leggerlo è stata una gioia e un onore, visto che hai ricominciato a postare, proprio con il nostro racconto...
    Pssssss.....te lo dico piano piano...perchè una certa persona di nostra conoscenza...ehm..ehm... verrà sicuramente a leggere ahahhahha...TI VOGLIO BENEEEEEEE!!!!!!!!!
    un bacio tesoro e grazie ancora...per la tua amicizia e per il postttt!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello quando nascono amicizie così belle e coinvolgenti; sono davvero contenta per voi. Che sia solo l'inizio di un'importantissima amicizia.

    RispondiElimina
  3. Oddio che acquolinaaaa.... Mitica Nonna Stella, e Mitica anche Sorella Luna (hihihihi)

    RispondiElimina
  4. tesò....che scema!!!!!!ero tutta presa dal nostro incontro che nn ti ho detto nulla della ricetta!!!!
    Come ti ho detto tempo fa....è molto simile a quella che faccio io......è buonissima!!!!!!!^_*
    Ariciaooooooo e ribaciiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  5. che bello rileggerti cosi' come e' bello aver letto di un incontro tra voi...so che in questi giorni stai incontrando anche un famoso zio...ahahahahah anche io dovevo ma non ho potuto per forza maggiore...chissa' se un giorno non ci conosceremo anche noi,per adesso continuo a leggere le tue ricettine..bacioni cara e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Io la vostra storia la conosco tutta e sono felice per entrambe.....non sono io quella gelosa....ma un'altra persona io non posso essere che felice per voi....bello il racconto e ben tornata...

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, ma che belle che siete!!
    Sono felice di rileggerti e dirti che i tuoi dolci occhioni confermano quello che penso di te!!
    Un bacione eeeeeeeee mi raccomando da un bacio da parte mia anche al tuo bel Corrado ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao e innanzi tutto ben tornata!!!!!
    Sono contenta della vostra conoscenza e contenta dell'amicizia che ne è nata.
    La frittata è buonissima anche io la faccio quasi uguale!!!!!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. ma ciaoooo!!!
    concordo con te, io ho trovato sul web delle amicizie cha mai avrei pensato, ho anche messo un post sul blog proprio su questo!
    e sai cosa mi fa un enorme piacere? sentirti così bella pimpante !!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  10. @Ninia: tesòòòò lo so, lo so, dal vivo siamo meglio, e infatti non ho pubblicato prima le foto nell'attesa di fare delel foto più carine, solo che non c'è stato più modo (o non ci abbiamo pensato!!!) e quindi ho messo queste, anche perchè della nostra amicizia volevo proprio parlarne!
    Tu lo sai quello che penso di te, inutile ripetermi qui, sei speciale e sono felice di esserti amica!
    E... SANTO SUBITO a FB, perchè in effetti abbiamo modo di condividere molte cose e soprattutto di tenerci aggiornate ogni giorno!
    Un abbraccio forte forte
    tivibi

    @Barbara: grazie mille, un bacio

    @Seralog: sorellinaaaa hai visto che sono stata presa dalle ricette di nonna Stella anch'io???

    @Scarlett: sì se tutto va secondo i programmi dovrei incontrarlo questo w-e. Sono molto contenta e non vedo l'ora!!! Sai che non mi ricordo più di dove sei esattamente? Mamma che sbadata che sono... mandami un'email, mi farebbe piacere! A presto

    @Lady Cocca: sei una persona molto speciale anche tu, lo so che non sei affatto gelosa, e per cosa, poi? Voi due più che essere AMICHE siete SORELLE, non posso competere con te ahahahahah un abbraccio

    @Sorbyy: Mariiii come stai? Tutto bene? Appena posso ti mando un mp, di quelli lunghissimi come so fare io... ahahahahah
    Anche Corrado ti saluta
    SMACK!

    @Kiss kiss Anna: sì è prioprio una bella cosa l'amicizia e mai mi sarei aspettata di trovarla tramite il mio blog!!! :)

    @Stefi: di dove sei tu? Te lo chiedo perchè questa ricetta dovrebbe essere pugliese...

    @Dauly: grazie mille!!! Anche tu in quanto a "pimpaggine" (eheheheh) non scherzi mica! :-) Non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per fare il mio giretto sui blog per vedere quante meraviglie avete sfornato e spadellato in mia assenza!!! Bacio

    RispondiElimina
  11. che bello leggere del vostro incontro! sono molto felice per voi!

    RispondiElimina
  12. Bentornata!!!!Simpatiche come siete al prox corso vengo anch'io:-)))
    Bacioni.Smack

    RispondiElimina
  13. che bella amicizia...sono felicisssima per voi! e complimenti per la frittata..da leccarsi i baffi!!ciao!

    RispondiElimina
  14. Hoilàààààààà eccovi!
    Siete beddissime care! ^_^
    Niniuzza, la dolce gatta dagli occhi belli come il mare! (o come il mocio...verò Nì ahahhahahahaha)
    Cara Luna, anche tu non scherzi a simpatia, hai un bel viso solare e che mizzica di fortuna abitare così vicine.....ehhhhhhh ma ci torno in terra sicula, per abbracciare entrambe sta volta! ^_*


    Ricetta buonissima...l'ho provata col basilico al posto della menta e l'aglio al posto della cipolla, l'alternativa mi stuzzica oltre modo...proverò!!!

    Bacioniiiiiiiiii

    RispondiElimina
  15. @pagnottella.....bedda do me coriiiii.....ti aspettiamo a braccia aperteeeeee...sei sempre nel mio cuore...
    Iloviù....bacioni particolari a Pagno....<3
    Anto

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piacciono questi racconti, che belle queste amicizie che nascono davanti ad uno schermo, voi due, sprigionate allegria da tutti i pori.
    un saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  17. @Zasusa: è stato bellissimo!!!

    @Cannelle: al prossimo corso ti aspettiamo!!! :)

    @Federica: questa frittata è proprio M I T I C A!!! :)

    @Pagnottella: bella quella del mocio! Ahahahahah Ma come fai ad inventartele??? Anch'io trovo che tu sia simpaticissima, e non vedo che tornerai con il tuo Pagno in terra sicula perchè spero di conoscerti!!!

    @Kiki: grazie, un bacio anche a te!!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *