*/

Torta di crema

6:58:00 PM

Avete presente quando sentite quel certo languorino, che vi viene voglia di preparare un dolcetto e.... ORROREEEEE: manca l'ingrediente che vi serve.... ecco, mi capita spesso!
L'altro giorno avevo voglia di una torta, tralaltro era domenica, eravamo invitati e... scopro che non avevo panna. Secondo voi che ho fatto, ho rinunciato? Naaaaaaaaaaaa e quindi, ho preparato un pan di spagna come qui e poi ho iniziato a pensare alla crema... dunque, ho preparato questa crema, che contiene poche uova e quindi non è risultata pesante.
Guardate com'è "bella soda" la crema... è stata una passeggiata decorare la mia torta, e poi aveva un gusto che...uhm... quasi quasi la rifaccio ;).





N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

7 commenti

  1. Si presenta bella invitante.

    /In mancanza di panna hai mai pensato alla crema chiboust?

    RispondiElimina
  2. Ma che idea originale, troppo carina questa torta di crema, e ho il vago sospetto (vago, eh) che sia anche buonissima! Peccato non poter allungare la mano e prenderne una fetta.

    RispondiElimina
  3. Luna tesoro, come va?
    é un po che non ci sentiamo, una fetta di questa fantastica tortina la gradirei tantissimo!!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. che delizia Lunaaaa!! e con le pesche... non sai quanto vorrei una fetta...
    baci baci!

    RispondiElimina
  5. @ZioPiero: ciao zietto! Non ho mai fatto la crema chiboust, strano che non l'ho mai letta neppure nel mio libro di cucina francese... però non è detto che non la faccia ;) Sono sempre pronta alle novità e se poi sono consigliate da te... sono anche certa del risultato!!! :)

    @Nel cuore dei sapori: grazie :)

    @Ylenia: il tuo sospetto è fondato: era molto buona:)

    @Sorbyy: Ciao cara, tutto ok, e tu? un abbraccio

    @ Lalu: Ciao bella, mi spiace non potertene offrire una fettina... lo faccio virtualmente, ok?

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *