*/

Gelato fiordilatte variegato all'amarena

6:15:00 PM

Come ho raccontato già qui, in questo periodo in Sicilia ci si scioglie dal caldo e allora, l'unica soluzione per trovare un pò di ristoro è cibarsi di alimenti freschi come una bella cheese cake ai gelsi neri o una bella granita di gelsi. Il più delle volte, il problema della preparazione dei cibi freschi, come l'insalata di pollo e peperoni, è che prima bisogna prepararli, e solitamente si scaldano (ad eccezione però dei cous cous freddi come il mio, che non richiedono cotture) con la conseguenza che fa caldoooooooo!!! E' per questo motivo che ho voluto preparare del gelato variegato all'amarena per la merenda e non avendo a casa la gelatiera (la tengo da mia madre!) e non avendo neppure voglia di fare nessuno sforzo (qui sudi anche solo se respiri!), ho pensato di prepararlo con il preparato per gelato al fiordilatte della Fabbri: ho solo aggiunto il latte freddo ed ho variegato con uno degli utilissimi topping, in questo caso all'amarena.

Ingredienti:
1 confezione di preparato per gelato al fiordilatte
latte freddo
topping all'amarena (io ho usato questo)
amarene sciroppate (ho usato queste)
nocciole tostate e tritate

Preparazione:
Ho frullato il preparato per gelato insieme al latte freddo seguendo le istruzioni della confezione, poi in un contenitore ermetico ho messo un primo strato di gelato alla vaniglia ed ho decorato con il topping all'amarena, poi ancora gelato alla vaniglia e così via fino ad esaurimento. Infine ho completato con amarene sciroppate e nocciole.
Ho posto in freezer per alcune ore ed eccolo qui!


Sono molto soddisfatta del riultato, perchè pur trattandosi di un preparato la differenza con quello artigianale non si sente affatto. Vi invito a provare!!!

Buon gelato a tutti!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

11 commenti

  1. Quando si dice:"Poca spesa,tanta resa"eh?!Ottimo e golosissimo! baciii!

    RispondiElimina
  2. ciao!bentornata e complimenti per il gelato! ho dato un occhiata anche alla granita di gelsi e alla cheese cake con base di pan di spagna!molto invitanti!complimenti!

    RispondiElimina
  3. guarda,una bella coppa te l'accetto con piacere :)

    RispondiElimina
  4. Hai detto benissimo, poi a me l'amarena piace tanto.. passa và :)
    Baci

    RispondiElimina
  5. Che asquisitezza tesoro! Complimenti! Kiss Kiss

    RispondiElimina
  6. mi piace molto il gelato all'amarena, ma ancora di più adoro la granita di gelsi che ho avuto la fortuna di assaporare proprio in sicilia qualche anno fa.

    RispondiElimina
  7. Ciao Luna, ti ho scoperto per caso perchè cercavo una foto di una torta per mio figlio, INTERISTA doc, che oggi compie 18 anni e così mi sono ritrovata sul tuo bellissimo Blog. Complimenti per le ricette e per la fede nerazzurra....anche a casa mia la Beneamata è una vera passione!
    Ti lascio un saluto e ti auguro Buona notte (vista l'ora)!

    RispondiElimina
  8. ciao! hai davvero un bel blog :)
    questo gelato ha un aspetto fresco ed invitante... se ti va passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  9. @Federica: baci a te!

    @Kà: proprio vero!!! :) baci

    @nel cuore dei sapori: grazie!

    @mirtilla: vieni pure, ti aspetto...ovviamente con la coppa pronta!!! :)

    @Elena: ihihih

    @Sissi: :)

    @kiara: :) grazie

    @susanna: si sono entrambi buonissimi!

    @Patrizia: ciao, grazie per la visita eper il tuo commento! Spero che la festa dei 18 anni sia andata bene, a proposito, auguri!!! :) Ciao interista!!!

    @francesca: ciao francesca grazie per la visita, verrò a trovarti! Ciao

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *