*/

Ricetta Hamburger di vitello al formaggio

5:30:00 PM

vi siete affacciati oggi dalla finestra? Avete sentito quell'aria calda di Primavera avanzata, avete visto finalmente le foglie sugli alberi, i fiori nei vasi, i prati verdi, i papaveri qui e lì, gli alveari in attività... insomma il brutto tempo è finalmente finito e quindi possiamo uscire di casa a passeggiare, lasciando gli ingombranti giubbini e indossando solamente una maglietta!
E mentre voi andate al parco, noi approfittiamo dell'arrivo della bella stagione per trascorrere tutti i prossimi fine settimana nella nostra casetta in campagna, dove c'è silenzio, spazio e se ti serve il cipollotto esci e lo raccogli dall'orto, così come la lattuga, e tante altre cose.
Quest'anno ho voluto personalizzare la nostra casetta di campagna. Sarà che dopo 9 anni di matrimonio sono stanchetta dello stile moderno, o forse sarà che i continui aggiornamenti nella decorazione che mi hanno fatto apprezzare lo Shabby chic come stile per la campagna, fatto sta che mi sono innamorata di parecchie cosette, alcune delle quali me le sono decorate da me, altre invece le ho acquistate su Not on the high street, un sito dove si trovano delle cose veramente particolari e nel quale ho potuto comprare sia qualche decorazione, che alcuni quadretti, e gli accessori per la cucina! E già che c'ero ho acquistato qualcosina che da me proprio non riesco a trovare e che desideravo da molto tempo e che vi mostrerò prossimamente :).

Ma passiamo alla ricetta di oggi, è abbastanza veloce e semplice, così semplice da non richiedere quantità precise (va a gusto).





HAMBURGER DI VITELLO AL FORMAGGIO
Ingredienti:
carne macinata di vitello
formaggio (non ne avevo ed ho usato dei Grok, gusto deciso, pestati al mortaio)
sale (io ho usato sale marino di Trapani al finocchietto selvatico)

Preparazione:
In una ciotola mescolare gli ingredienti assaggiando di tanto in tanto per verificare l'equilibrio dei sapori,  quindi ricavare delle palline piuttosto grandi che andranno formate e schiacciate tra i palmi delle mani. 
Cuocere alla piastra o in una padella antiaderente calda.





A mio figlio sono piaciuti moltissimo, quindi provate anche voi e mi dite il vostro parere! :)

Alla prossima!




N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

9 commenti

  1. Un giorno vengo a trovarti in questa casetta di campagna chabby chic per un corso di siciliano!:)

    RispondiElimina
  2. Bello lo stile chabby chic, anche se ci vuole il contesto giusto, ultimamente sono entrata in un bar con questo stile...troppo carino!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. passa il piatto che ti dico subitooooooo che fame che mettono!!1baci

    RispondiElimina
  4. finalmente il sole è protagonista delle nostre giornate!!!
    buonissimi i tuoi hamburger....complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. e ci credo che gli sono piaciuti, sono una meraviglia, baci.

    RispondiElimina
  6. Deliziosi questi hamburger cara Luna, brava!

    RispondiElimina
  7. devono essere sfiziosetti questi hamburger! ma anche salutari! i like!

    RispondiElimina
  8. buonissimi i tuoi hamburger!! ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *