*/

Ricetta Coppa di gelato al latte con sciroppo di menta

12:52:00 PM

Ciao a tutti, in questo periodo di caldo incredibile non c'è proprio la voglia di stare ai fornelli nè di lavorare... non so a voi ma il caldo mi strema, e mi toglie la voglia di fare qualsiasi cosa, non solo cucinare, quindi sto immobile davanti al pc, sognando le vacanze e programmando qualche gita fuori porta.
A proposito di gite fuori porta, vi confesso che contrariamente a quello che farebbe una brava foodblogger, ovvero preparare a casa il cestino da pic-nic, io solitamente preferisco andare a mangiare al ristorante. Il motivo è semplice: le nostre gite fuori porta le facciamo solitamente in zone di mare, e ci piace andare a mangiare le tipicità della zona e soprattutto pesce. Ora, a parte una zona del palermitano nella quale trovi pranzi completi di pesce buonissimo (e freschissimo) a prezzi  assai convenienti, immaginatevi quanto costano, nelle zone di mare i pranzi a base di pesce, in alta stagione!  Per fortuna che ho scoperto un modo per comprare pranzi e cene a pochissimo prezzo... anzi ve lo segnalo perchè probabilmente anche voi potreste trarne vantaggio, si tratta di GetBazza un sito dove si trovano bazze (cioè offerte) talmente incredibili da stupire chiunque.  Fateci un giretto, anche perchè le bazze sono relative a ristoranti, locali aperitivi, cinema, concerti, teatri...insomma tutto per divertirci!

E a proposito di locali, in una delle nostre gite fuori porta, ho avuto l'occasione di leggere sul menu di un locale che si trova sulla spiaggia di Letojanni, che preparavano un gelato al latte con sciroppo di menta. Lì per lì non me la sono sentita di prendere una coppa di quel gelato con il rischio di rimanerci male nel caso non mi piacesse, quindi ho preferito il mio solito gelato al pistacchio, ma a casa ho voluto provare a farlo ed il risultato è stato sorprendentemente buono, meravigliosamente fresco!


Per la preparazione ho usato del gelato alla panna. Ho ricavato delle palline sulle quali ho versato un filo di sciroppo alla menta ed il gioco è stato fatto!

Provatelo in queste giornate di caldo tremendo e poi mi direte!

Alla prossima!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

19 commenti

  1. sono andata a vedere questo sito!! molto interessante e dove si risparmia...... ehehe!!! gelatooooooooooooo si ci sta bene in questa stagione!!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo!!!! E volevo anche farti i complimenti per la nuova struttura del sito e per il banner (tavoletta grafica eh?).
    Complimentoni ancora!

    RispondiElimina
  3. Buono questo gelato, io adoro lo sciroppo di menta, ma così non l'ho mai usato. Pure io preferisco in gita mangiare seduta in un bel localino per rilassarmi un po', però solitamente posso permettermi al massimo un panino... adesso usufruirò della tua idea!
    p.s. Buon compleanno al tuo blog!!!

    RispondiElimina
  4. A parte che mi piace la nuova, veste, grazie per l'info vado a sbirciare nel loro sito, vorrei quel gelato...bacio.

    RispondiElimina
  5. E' splendida la nuova grafica, così pulita, luminosa, chiara, c'è ordine e colore al tempo stesso. Mi piace davvero tanto! Già che ci sono prendo un cucchiaio e lo affondo nel tuo freschissimo gelato. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il nuovo vestitino!!!!!!! bravissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! mi piace molto. Ora vado a curiosare quel sito! ciao

    RispondiElimina
  7. ti sei rifatta il lok a quanto vedo....ed hai fatto bene..il gelato mi incuriosisce tanto..che dici mi passi la coppetta?? baci

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo il gelato alla menta ^.^ Ottimo post, nuova follower :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'abitino nuovo! :) Quanto a questo sito, sai che non lo conoscevo?! Speriamo mettano presto qualcosa anche su rg! baci baci

    RispondiElimina
  10. Semplice ma meravigliosamente di effetto! Lo proverò ;)
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante!! Baci da Agata ^_^

    RispondiElimina
  12. ciao sembra davvero ottimo questo gelato^^
    se ti va passa dal mio blog http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/divissima-made-in-italy.html?showComment=1340869815910#c7600187934237463009, sono una tua nuova follower, mi farebbe piacere se mi seguissi anche tu, cosi nn ci si perde + di vista^^ a presto.

    RispondiElimina
  13. il gelato alla menta è semplicemente favoloso...da noi nell'agrigentino si usava fare lo sciroppo di menta col latte :)

    RispondiElimina
  14. Buonissimo il gelato, bellissimo il vestito nuovo! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  15. complimenti per la nuova grafica! mi piace moltissimo :-)

    RispondiElimina
  16. mi pare bellissimissimo!!!!!
    auguri!!!!

    RispondiElimina
  17. che buon gelato! brava :-) grazie per il consiglio, darò un'occhiata :-DD

    RispondiElimina
  18. ma che bello il nuovo vestitino Luna, fresco e pulito. Quattro anni di blog è un bel traguardo, chissà se il mio ci arriverà mai, ho già meditato tante volte di chiudere i battenti...
    Io che vado matta per il fiordilatte e lo sciroppo di menta non posso non provarlo.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il nuovo vestito del tuo blog!!! Leggero, fresco e...invitante:-).
    Buona serata

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *