*/

Ricetta | Carpaccio di zucchine e tonno

8:00:00 AM

Pronti per le feste natalizie? Comprati tutti i regalini? Io non tutto.. anche perchè come vi ho già detto tante volte, abito in un piccolo paesino dell'entroterra siciliano, e purtroppo non ci sono moti negozi nè mezzi di trasporto comodi per spostarsi altrove. Tra l'altro quest'anno oltre ai giocattoli per i bambini, ho deciso per un regalo unico a famiglia, in particolare regalo libri di cucina a tutti. Oooopsss l'ho scritto qui! Ahahahahah Ecco qualcuno avrà già scoperto il suo regalo di Natale! Ahahahah 
Non disponendo il mio paesino di librerie attrezzate, tutte le volte sono costretta a spostarmi e la cosa non mi è semplice per tanti motivi che vanno dal tempo ai costi carburante, pertanto i libri li ho acquistati online con rapidità, comodamente seduta a casa mia, in ciabatte e soprattutto acquistando con conto Paypal sono anche sicura. Se poi come me, trovate anche un sito che vi fa la spedizione gratuita, avete pure risparmiato!

Avete letto bene: in ciabatte! Si perchè ci credereste che sono una delle poche professioniste che pur avendo uno studio tutto suo (e per il quale paga affitto, bollette ecc.) preferisce lavorare da casa? Sì perchè mentre lavoro posso fare la lavatrice, stendere il bucato, preparare il pranzo o la cena.. poi però ci sono quei giorni magici nei quali il marito pranza al lavoro e il figlio dai nonni, e allora mi rilasso beatamente a casa e da sola, concedendomi una buona insalata. Non so se mi appaga più il fatto che ha poche calorie ma mi riempie, o il fatto che si prepara in pochi minuti, o ancora che non ho montagne di piatti da lavare dopo!

L'idea mi è venuta sfogliando le ricette di Donna Moderna e poi ovviamente io l'ho personalizzata a mio piacimento. Io non avevo mai pensato di fare un carpaccio con le zucchine crude, è stata una bella scoperta, perchè anche quando non ho insalata in casa, le zucchine ce le ho sempre!

CARPACCIO DI ZUCCHINE E TONNO
Ingredienti
Zucchine 1-2 zucchine
carpaccio di tonno
succo di limone
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero

Preparazione
Lavare e spuntare le zucchine, quindi affettarle sottilmente (io utilizzo una grattugia che affetta anche). Aggiungere il carpaccio di tonno. A parte preparare un salmoriglio con del succo di limone, olio extravergine di oliva, sale, pepe. Spesso aggiungo un cucchiaino di senape.
Condire l'insalata con il salmoriglio preparato ed aggiungere il prezzemolo tritato.


Potrebbero anche interessarti:


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

16 commenti

  1. Ciao! Anch'io prediligo gli acquisti online, con calma e molto comodamente si riesce a trovare tutto. Abito vicino a Milano, e di centri commerciali ne ho un sacco vicino a casa ma preferisco stare sul mio divano. Anch'io amo cenare da sola, da una parte mi dispiace non vedere il mio compagno ma dall'altra mangio ciò che mi piace, all'ora che voglio senza troppi sbattimenti. Complimenti per l'insalatina, light e sfiziosa!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono tanto le zucchine crude! poi le tue aula carpaccio di tonno sembrano ottime! Per l' acquisto online non l' ho mai fatto....un bacione!

    RispondiElimina
  3. E speriamo che proprio non lo leggano (almeno questo post) i tuoi parenti! :D

    RispondiElimina
  4. il valore del tempo! :) lavorare da casa è un valore primario anche per me!
    dovrei fare una cura di carpaccio di zucchine in vista del natale!
    baciuz

    RispondiElimina
  5. bellissima accoppiata, brava!! Anch'io preferisco lavorare da casa, in calzettoni, con una tazza di te caldo davanti al computer... un bacio

    RispondiElimina
  6. a me piacciono molto le zucchine senza cottura, hanno una consistenza croccantina :)

    RispondiElimina
  7. mmm, ma lo sai che non le ho mai mangiate crude??
    devo provare....se le taglio sottili sottili si può fare :)

    RispondiElimina
  8. mi sembra un'idea golosa nella sua semplicità.....e con le abbuffate che ci aspettano anche perfetta per questi giorni....un abbraccio....

    RispondiElimina
  9. ciao che bontà complimenti per la ricettina

    RispondiElimina
  10. ottimo piatto, almeno prima di Natale ci manteniamo leggeri! ah ah ah!

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe lavorare a casa ma so già che prenderei quei 10-15 kg!!! il carpaccio di zucchine mi intriga assai!!

    RispondiElimina
  12. Anch'io adoro le insalatone, ma al marito non... sconfinferano, quindi le preparo solo per me (anche io... quando mi capita d'essere sola!). Ha un'aria davvero molto saporita la tua insalata, col pregio d'essere di velocissima preparazione: preso nota, grazie!

    RispondiElimina
  13. Ciaooo!! bel blog davvero!! :) e poi io adoro le zucchine e i piatti semplici!! +++

    RispondiElimina
  14. piatto facile, leggero, da rifare!grazie

    RispondiElimina
  15. tantissimi auguri di un dolce Natale Luna! ciao!

    RispondiElimina
  16. ciao luna
    sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, grazie per seguirmi sempre con affetto, questa ricetta deve essere squisita
    a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *