*/

Ricetta Torta in pasta di zucchero tipo Cartoon Cake senza glutine e... pranzetto romantico al ristorante!

11:30:00 AM

Anche ai foodbloggers capita di non aver voglia di spignattare e spadellare! 
Vero? Cioè dai ditemi che non sono la sola che ogni tanto si ripete questa frase e vive di questi momenti out... Confermatemi che sono una persona normale pur avendo la passione per il cibo e per la cucina e che anche a voi capita di non aver voglia di fare niente.. Amo cucinare, mi piace creare, inventare, ideare, provare... anche se a dirla tutta scelgo sempre i momenti peggiori: non mi troverete mai nel pieno della notte ad impastare, o alle 9 di mattina davanti ai fornelli: faccio tutto all'ultimo minuto. Difficilmente elaboro per giorni un'idea: io mi metto davanti ai fornelli con l'intento di fare una cosa e da lì me ne nascono altre... così come quando da una pasta con tonno e melanzane di partenza finisco invece per fare dei paccheri con caprino e fave di cacao, o come dal risotto alle mele che volevo fare, sono arrivata alla pasta mele, curcuma e salsiccia
Però ogni tanto ho bisogno di staccare anch'io, e vi confesso che ogni tanto piace anche a me, arrivare tutta in tiro e profumata e sedermi a mangiare quello che mi pare, soprattutto il pesce, che odio pulire e cucinare, senza aver fatto niente e totalmente riposata. 
Solo che ovviamente non è possibile concedersi di questi lussi tutti i giorni, pertanto tocca ridurre le uscite e trovare dei modi per risparmiare, sì perchè dovrei raccontarvi di quante batoste abbiamo preso in certi ristoranti che ovviamente abbiamo scritto nella lista nera e ribattezzati col nome di "Mai Più!". 

A questo proposito, invece, volevo raccontarvi  di un ristorantino carino carino, trovato grazie a Groupon. Si tratta del Ristorante La Curva di Capomulini nel catanese, precisamente ad Acireale (CT).
Intanto il locale è carinissimo, vi consiglio di andarci perchè è ben fatto ed ha una bellissima vista sul mare




Il valore del coupon acquistato era di 59 € per 4 persone (34€ per 2) e comprendeva un menù di pesce con a testa: 


- prosecco di benvenuto

- antipasti Curva con trittico fumè spada, tonno e salmone; insalata di mare; cozze gratin e fagottini di zucchine con polpa di cernia in agrodolce

- primo a scelta tra panzotti con polpa di cernia al guazetto; pennette spada e melanzane; caserecci Curva con tocchetti di pesce spada, cozze, vongole, gamberetti e pomodori ciliegino; cous cous di pesce




- secondo a scelta tra fagottino di ricciola alle verdurine; filetto d'orata al graten; branzino alla carbonella; frittura di calamari

- contorno a scelta tra verdure pastellate; insalata mista; patate prezzemolate



- dolce a scelta tra sorbetto; flan al cioccolato; torta sacher

- calice di vino Etna bianco o Insolia 

- caffè

- amaro o limoncello



Incluse una bottiglia di acqua ogni 2 persone, coperto e servizio


È stata un bellissima giornata, a parte perchè quella zona vale proprio la pena di visitarla, ma anche perchè è stato tutto rilassante, la location del ristorante è proprio sul mare, il servizio è stato impeccabile, i piatti serviti erano belli da vedere e di qualità, ma soprattutto perchè abbiamo riscontrato tanta cortesia e gentilezza. 

L'offerta è ormai scaduta ma vi consiglio di  prenotarvi per essere avvertiti quando sarà nuovamente proposta. 

Sono giunta alla fine del mio lungo post, ma prima volevo mostrarvi uno dei miei esperimenti con la pasta di zucchero: la mia prima cartoon cake in versione glutenfree



non è un esperimento recente, infatti ho avuto la bella idea di farla in estate, con temperatura africana (che significa zucchero morbidissimo).

Come ricette ho seguito le stesse ricette collaudate della torta laurea glutenfree
Da notare l'effetto "torre di Pisa" delle candeline...  Non so se avete presente come si realizzano queste candeline: in pratica si lavora su un bastoncino di legno (ad esempio il bastoncino degli spiedini). Occorre chiaramente lasciare la parte inferiore libera, che servirà per fissare la candelina sulla torta. Il mio errore è stato quello di lasciare poco spazio sulla candelina rispetto al peso della stessa.




Potrebbero anche interessarti: 



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Potrebbero interessarti anche

17 commenti

  1. Wowww...è bellissima la tua torta...come ho detto tante volte niente è impossibile e così anche per il gluten free e io ne so qualcosa...baci Roby !

    RispondiElimina
  2. Wowww...è bellissima la tua torta...come ho detto tante volte niente è impossibile e così anche per il gluten free e io ne so qualcosa...baci Roby !

    RispondiElimina
  3. Luna e' bellissima questa torta!!!! che bel pranzetto romantico che avete fatto!!!!!!!!! un menu davvero sfizioso!!!!

    RispondiElimina
  4. Dovremmo rendere pubblica la lista dei MAI PIU'" Sai quanto esperienze negative in meno?

    RispondiElimina
  5. Ciao Luna, spero di poterci andare anch'io in questo posto bellissimo, poi quando insieme trovi ...CORTESIA E GENTILEZZA...è il massimo, complimenti per la torta, le candele a torre di Pisa ci stanno benissimo si distingue dalla solita torta ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Luna, bellissimo posto, spero un giorno di andarci, anche perchè quando si trovano questi 2 ingredienti ....CORTESIA E GENTILEZZA..è IL MASSIMO..complimenti per la bellissima torta, le candele a forma di torre di Pisa ci stanno benissimo;)

    RispondiElimina
  7. Non sei normale Luna... sei normalissima!!!!!! :-) Vuoi mettere la felicità... di non dover lavare i piatti dopo?! A parte gli scherzi, grazie per il passaparola, trovare ristoranti "mai più" è diventata quasi la norma, ormai vado solo in posti frequentati da amici che mi confermino che si mangia bene!
    P.S. Prima di leggere tutto il post pensavo che l'effetto "Torre di Pisa" fosse voluto!!!!!!!! Brava!

    RispondiElimina
  8. Ti capisco anche a me spesso non mi va di fare nulla.
    bellissima torta.
    brava
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ma che bel ristorantino! io poi adoro il pesce, x quell'antipastino farei carte false e per la vista pure

    RispondiElimina
  10. sei stata così vicino a me..io invece il 5 sono stata a Floresta son passata davanti alla'Rocca'' e son finita a Sinagra dai Borrello...ogni volta ti penso e dico vediamo quando e' che io e lei ci incontriamo..adesso vedo questo post e dico...era così vicina..mi consolo con la tua bellissima torta Brava Luna!

    RispondiElimina
  11. Sai che non mi sono mai fidata di questo tipo di offerte, invece è già da un po' che leggo buone recensioni nei blog che frequento. E sicuramente di voi mi fido!

    A presto cara!

    RispondiElimina
  12. Capita che non abbia voglia di cucinare, capita, eccome! E tu ti sei fatta coccolare alla grande con questo pranzetto!!!! Bellissima anche la torta! Bacio carissima!

    RispondiElimina
  13. no, non sei l'unica! Il giorno di Natale, dopo aver sfornato biscotti e cose varie per un mese intero, da regalare, da preparare per tempo... stavo sclerando!... avrei voluto andare in ferie e per un giorno assaggiare le cose che preparano gli altri!:-)

    RispondiElimina
  14. ogni tanto fa bene anche a noi viziarci andando al ristorante....poi serve ad ispirarci! un bacione

    RispondiElimina
  15. ma io credo che sia fin troppo normale :D pensa che poi tutto quello che sporco mia mamma mi obbliga a lavarlo -.- quindi figurati se non sono di parte :D ahahahah bellissima location e bel menù (pennette spada e melanzane *__* lo faccio sempre) :) complimentissimi soprattutto per la torta! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  16. ...a chi lo dici, certo che ogni tanto amiamo il ristorante, va benissimo anche la pizzeria sotto casa senza troppe pretese, ma a volte è prorprio necessario!!! Mi piacerebbe un sacco fare un salto in quel ristorantino, peccato che abiti in Toscana, tu che dici, l'offerta era buona ma mi sa che il mio pranzeto sarebbe stato un pò caruccio!!! A presto da Emanuela di Ricami di pasta frolla.

    RispondiElimina
  17. fantastica la torta,
    bravissima:)
    creazionidisogni.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *